ERAID Partita da Monza la sfida elettrica: mille km in silenzio totale

TESTO E FOTO DI FEDERICO MAGNI

Il parco auto è di tutto rilievo: le ultime novità di prodotto schierate nel paddock di Monza con un obiettivo. Percorrere quasi mille km dimostrando che la mobilità elettrica è alla portata di tutti. In quattro tappe da 131 a 294 un gruppo di giornalisti si alterneranno alla guida delle vetture ultima generazione con l’obiettivo di raccontare questa avventura degli anni 2000.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO

Siamo partiti dall’autodromo di Monza dopo che l’organizzazione ci ha prelevati con una navetta alla stazione di Monza. Vedere le auto schierate e il progetto mette timore. Saremo all’altezza di raccontare le sensazioni, le scoperte, di questo viaggio unico? Dopo il battesimo in pista, siamo partiti direzione Parma. E la prima scoperta incredibile è Peugeot 208 elettrica.

Se non la guidi non capisci cosa vuol dire: 136 Cv e spinge da paura. Una sorpresa e una vettura ben rifinita, divertente, superaccessoriata. Una scoperta davvero impensabile. Ma dopo il via di questa prima tappa, vi racconteremo giorno per giorno questo viaggio nel futuro. Restate con noi.

PER SAPERNE DI PIU’

Gli organizzatori hanno un sito con tutte le informazioni necessarie in cui i partner di questa avventura mettono a disposizione le ultime news e tutto quello che c’è da sapere.

Cliccate sul link e troverete le risposte alle vostre domande

Condividi su: