WEC Antonello Coletta premiato dal SF Club Abbiategrasso il 29 settembre

TESTO E FOTO DI GIUSEPPE MAGNI

La stagione agonistica 2023 sta ancora impazzando ed appassionando i fan di tutte le categorie e l’eco della strabiliante vittoria storica della Ferrari alla 24 ore di Le Mans non si è ancora spento che è già ora di parlare di celebrazioni. Dopo la bellissima giornata di martedì 20 giugno a Maranello, dove la Scuderia del Cavallino e AF Corse hanno sfilato con le mitiche 499P e tutti i piloti per le vie della città, ecco il primo evento organizzato dalle Scuderia Ferrari Club, segnatamente quella di Abbiategrasso, che propone per il prossimo 29 settembre una fastosa cena di gala in onore del team principal Antonello Coletta.

Coletta è l’uomo a cui si deve grande parte del merito di avere messo insieme una squadra unita, solida, in grado di riportare a casa, al primo tentativo dopo 50 anni, la più prestigiosa corsa di durata del mondo, la 24 Ore di Le Mans, la corsa cui Enzo Ferrari teneva di più in assoluto e che aveva ribattezzato: “la corsa della verità”. Ebbene, quest’anno la verità è stata che la Scuderia del Cavallino Rampante ha dominato la gara fin dalle prove libere, ha conquistato la pole position per la gara ed è stata capace di vincere la Maratona della Sarthe, per la gioia immensa di tutti gli appassionati Rossi.

L’artefice principale di questa impresa leggendaria, Antonello Coletta, sarà ad Abbiategrasso, nella splendida cornice dell’ex Convento dell’Annunciata, il prossimo 29 settembre in quanto la Scuderia Ferrari Club locale gli ha assegnato stra meritatamente il 19esimo Premio Cavallino. La serata sarà aperta a chiunque voglia partecipare. Quale occasione più ghiotta per conoscere da vicino, magari farci pure 4 chiacchiere o una foto, con il condottiero del Cavallino Rampante.

Appuntamento dunque il prossimo 29 settembre. Le iscrizioni sono già aperte, ragion per cui, se aveste intenzione di partecipare, converrà portarsi avanti. Per tutti i dettagli, scrivete pure alla Scuderia Ferrari Club Abbiategrasso, all’indirizzo abbiategrasso@scuderiaferrari.club. Avrete occasione di ringraziare personalmente colui che, con i suoi ragazzi meravigliosi, ci ha davvero regalato un sogno.

Condividi su: