Syneco è scesa in pista!

(testo e foto Ludovica Demurtas)
Il 15 settembre il circuito si è acceso di passione: un’intera giornata dedicata agli appassionati delle vetture storiche costruite sino al 2000; poi Morgan e Caterham; vari Club e registri.. insomma ce n’era per tutti i gusti, nel vero senso della parola visto che hanno pensato anche a spazi espositivi e di relax dando la possibilità di sorseggiare un buon aperitivo in terrazza.
Dopo il concorso di bellezza tenutosi l’anno scorso a Villa Borromeo, la Syneco ha pensato bene di organizzare un evento sul tracciato di Arese.
L’entusiasmo e l’energia delle sorelle Vincenzi e l’esperienza e la passione di Romeo Bardelli hanno fatto si che questa prima edizione del Syneco Historic Motorday fosse un successo.
Si sono registrati 400 partecipanti,7 espositori e una presenza straordinaria di 86 vetture storiche partendo da quella più arzilla una FIAT TIPO DUE B – 1916, passando dagli immancabili cinquini “armati” dai vari preparatori dell’epoca Abarth e Giannini, alle meravigliose Alfa Romeo tra cui una TZ del 1964. Senza dimenticare due incredibili Lancia una Ardea del 1950 e un Appia del 1961, per arrivare “quasi ai giorni nostri” alle Porsche nelle sue varianti 911. Targa e.. le Mercedes SLK.
Attraversando l’area “paddock” l’emozione era negl’occhi di tutti.
Tutti gli appassionati si sono potuti divertire, scambiandosi opinioni sulle loro auto e come giusto che sia, dare giù del gran gas, ma sempre col massimo rispetto delle regole della pista e soprattutto verso gli altri partecipanti.
Sembrava una grande rimpatriata di amici che ha avuto come protagoniste soprattutto competenza, tecnica, passione e che sicuramente avrà lasciato un ricordo indelebile nel cuore di tutti!
Insomma.. complimenti ragazze!
avete fatto scorrere tutto.. liscio come l’olio!
#LudovicaDemurtas #Syneco #autostoriche #RMCMotori
Condividi su: