TANTE CONFERME E IMPORTANTI NEW ENTRY PER LA RS CUP 2023 TARGATA PNK MOTORSPORT

Comunicato GRUPPO PERONI RACE

 

La stagione 2023 di PNK Motorsport vede tra le punte di diamante il ritorno della RS Cup. Il monomarca dedicato alle RS Cup torna con importanti novità, in primis in termini di calendario: la RS Cup diventa infatti internazionale grazie alla tappa di Grobnik, che porta per la prima volta il trofeo al di fuori dei confini italiani. Non soltanto però la gara in Croazia tra le novità di una stagione che sarà scandita da 6 weekend di gara tra aprile e novembre, come ad esempio il formato weekend a soli due giorni ed un trofeo dedicato all’autore della pole position.

Con 19 vetture già iscritte al campionato di PNK Motorsport, non mancano grandi conferme ed importanti new entry: molti i team che hanno riconfermato il loro impegno nel trofeo, come la scuderia SevenHills Motorsport che sarà presente con 6-7 Clio ed il team Black Cars che scenderà in pista con 3 vetture. Importanti movimenti anche nell’ambito dei piloti, dove Pier Luigi Sturla tornerà per riscattarsi dopo il 2022 di pausa, mentre Lorenzo Flavi sarà new entry assoluta nel campionato con il team Cipierre.

Confermati per il 2023 anche il Driver Racing Team che tenterà l’assalto al titolo con i fratelli Barin al volante, così come Stefano Fecchio e Paolo Corradin. Non mancheranno inoltre le due Renault Clio di MC Motortecnica e le 2 di GL Autosport, oltre alla partecipazione del team sloveno di Miha Primozic che conferma la vocazione internazionale della competizione.

L’appuntamento è per il 2 aprile a Vallelunga, quando tutti i protagonisti della RS Cup torneranno a darsi battaglia in pista, riaccendendo le rivalità di quello che si è dimostrato essere uno dei trofei più spettacolari in assoluto.

Di seguito il calendario completo del trofeo RS Cup 2023 organizzato da PNK Motorsport:

2 aprile – Vallelunga

30 aprile – Mugello

18 giugno – Grobnik

23 luglio – Misano

10 settembre – Vallelunga

5 novembre – Misano

Condividi su: