SVELATO IL CALENDARIO DEFINITIVO DEL TCR DSG ENDURANCE EUROPE

Comunicato GRUPPO PERONI RACE

Il Gruppo Peroni Race svela il calendario definitivo del TCR DSG Endurance Europe per il 2021. Confermati cinque appuntamenti con abbinamenti di rilievo e definita la location della tappa estera: nel weekend del 19 settembre si vola in Croazia.

 

Nella stagione ventura, grazie all’accordo tra WSC e il promoter PNK Motorsport, il Gruppo Peroni Race metterà a disposizione la propria esperienza in ambito endurance per esaltare le potenzialità della serie dal respiro internazionale.

Il crescente interesse nei confronti del TCR DSG Endurance Europe è culminato nelle adesioni di numerosi team, pronti a darsi battaglia nei cinque weekend di gara mai in concomitanza con le tappe del TCR Italy e della Coppa Italia Turismo. Tra le conferme spiccano nomi di prestigio come BF Motorsport, NOS, RaceLab, Ten Job, Elite Motorsport, HC Racing e RC Motorsport.

 

La stagione 2021 avrà inizio nel fine settimana del 30 maggio a Monza e si concluderà il 24 ottobre a Imola secondo il seguente calendario:

 

29-30 maggio 2021 Autodromo Nazionale di Monza (Peroni Race Weekend)

3-4 luglio 2021 Misano World Circuit Marco Simoncelli (GT World Challenge)

31 luglio-1 agosto 2021 Adria International Raceway (WTCR)

18-19 settembre 2021 Automotodrom Grobnik (EuroNASCAR 2)

23-24 ottobre 2021 Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (Peroni Race Weekend)

 

Le vetture TCR DSG applicheranno il Regolamento Tecnico 2021 con BoP endurance, mentre il fornitore unico di pneumatici sarà Hankook.

 

Gli equipaggi ammessi saranno di due o tre piloti che si alterneranno nel corso delle due ore di gara. Per quanto riguarda la classifica, è stato definito che l’assoluta sarà affiancata dalla sezione riservata ai Team, una ai piloti Under 25 e un trofeo Lady dedicato alle presenze femminili.

 

Per tutti gli appuntamenti è prevista la copertura media standard offerta dal Gruppo Peroni Race, con le gare in diretta su MS Motor TV (Canale 228 di Sky) e in live streaming su Facebook e YouTube.

Condividi su: