RMCMOTORI IN PISTA CON ENZO TRULLI NEL CAMPIONATO F.3

ENZO TRULLI

 

La mia prima gara di Formula 3 FIA si è appena conclusa, purtroppo non come avrei voluto e come mi immaginavo.

La mancanza di preparazione ha pesato tantissimo sul risultato finale. Infatti, nelle prove collettive, precedenti la gara, ho vissuto la brutta esperienza di avvertire in rettilineo che il mio motore non aveva più potenza e nel guardare negli specchietti se sopraggiungesse qualcuno, prima di potermi accostare, ho visto che la mia macchina era a fuoco.

 

La mia macchina si è rivelata irreparabile, costringendo il mio team a rimontarmi una scocca da zero. Ciò mi ha permesso di tornare in pista solo a fine prove, senza poter svolgere nessun lavoro di messa a punto. Sono arrivato così al Venerdì della gara con diversi problemi da risolvere sulla mia auto. Infatti, nelle prove libere e in qualifica, oltre al setup a me non congeniale, avevo problemi ai freni. Questi problemi tecnici, e soprattutto quelli ai freni, non mi hanno consentito di fare bene in qualifica.

 

In gara uno, per la prima volta, sono riuscito ad avere un buon bilanciamento ai freni. Questo mi ha permesso di dare battaglia ai miei avversari, risalendo sette posizioni a suon di sorpassi. Mi sono divertito tanto, con delle staccate all’ultimo metro e ho ritrovato il piacere di aver fiducia nella mia macchina.

Dopo gara uno, con il mio ingegnere abbiamo apportato delle profonde modifiche al setup. Quindi, son partito per gara due con l’obbiettivo di provare la bontà delle modifiche apportate. Una collisione in curva uno mi ha costretto a rientrare ai box per una sostituzione del musetto, penalizzandomi con un minuto e mezzo di distacco dai leader e togliendomi quindi la possibilità di risalire nella classifica.

 

Ciò nonostante, non mi son perso d’animo e, anche se in solitario, ho guidato al massimo per la totalità dei 23 giri. Ho riscontrato degli ottimi tempi, al passo dei leader.

Il buon risultato dei cambiamenti apportati sulla mia auto mi fa ben sperare per la prossima gara, quando il mio campionato inizierà ufficialmente.

 

Ringrazio i miei sponsor, Metallink e GDR, e vi rimando all’appuntamento di Imola, dal 22 al 24 Aprile.

 

Condividi su: