Red Bull torna al DTM con il team Ferrari AF Corse

Comunicato RED BULL

 

Questa stagione Red Bull tornerà al DTM, in partnership con l’italiana AF Corse. Il team correrà con due Ferrari 488 GT3 Evo 2020, l’ultima versione di un modello che ha già un notevole successo nelle corse. Al volante ci saranno gli eccezionali giovani Liam Lawson, Alexander Albon e Nick Cassidy.

 

Dopo due stagioni lontane dai circuiti del DTMRed Bull tornerà nel 2021 supportando una coppia di Ferrari 488 GT3 Evo 2020 preparate da AF Corse, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans.

Da quando ha vinto la sua gara di debutto nel 2016, la 488 GT3 con motore turbo ha ottenuto lo status di uno dei modelli di maggior successo nella storia della Ferrari, con un totale complessivo e di classe (attraverso la 12 Ore del Golfo di gennaio) di 355 vittorie, 640 podi e 91 campionati in 636 gare.

In più, il team AF Corse ha ottenuto numerosi titoli nel Campionato Mondiale di Endurance, oltre alle vittorie di Le Mans. Il Team Principal e proprietario Amato Ferrari afferma: “Questa sfida è iniziata grazie a Gerhard Berger, è sua l’idea. In poco tempo abbiamo raggiunto, con grande entusiasmo, l’accordo per lavorare con Red Bull. Abbiamo una sola ambizione: la vittoria – continua Ferrari -. Considerando i marchi coinvolti, ci sono tutti i requisiti per ambire al successo“.

L’ultimo coinvolgimento di Red Bull nel DTM è stato con il due volte campione Mattias Ekström durante i suoi ultimi anni in questa categoria. Ora Liam Lawson (NZL) correrà un’intera stagione nell’abitacolo della Red Bull, mentre Alexander Albon (THA) e Nick Cassidy (NZL) condivideranno il volante dell’auto che porta i colori del marchio di moda Premium di Red Bull: AlphaTauri.

Condividi su: