RAM si unisce al team Red Bull KTM Factory Racing nei festeggiamenti per la vittoria da record di Jeffrey Herlings

Comunicato STELLANTIS

 

Quello ottenuto in Spagna è il successo numero 102 in carriera

Continua il momento storico di Jeffrey Herlings e di tutto il Red Bull KTM Factory Racing. Il pilota olandese sta infatti scrivendo un capitolo leggendario della sua carriera personale e della MXGP: nel GP di Spagna all’Intu Xanadú (Arroyomolinos, Madrid), sesta tappa di questo campionato 2023, il pilota factory KTM ha conquistato la vittoria mozzafiato numero 102 della sua carriera, nonché il primo successo in entrambe le manche della sua stagione.
Con questo risultato Herling entra di diritto nella leggenda di questo sport, superando l’icona Stefan Everts, dopo aver eguagliato le sue 101 vittorie la scorsa settimana con la prima posizione ottenuta sul circuito di Agueda – Portogallo. Il pilota di Geldrop stabilisce il nuovo punto di riferimento con 102 Gran Premi e 192 vittorie di manche. In questo weekend trionfale, Andrea Adamo ha conquistato il terzo posto e ha così festeggiato il suo quarto podio MX2 in sei manche.

“Sono molto felice di aver migliorato il mio totale di vittorie e di aver stabilito un nuovo record di vittorie nei GP. Quest’anno molti piloti si sono fatti avanti e tutti stanno spingendo al massimo, quindi non mi aspettavo di vincere di nuovo e subito. Siamo in tanti a competere ogni volta e non immaginavo di vincere tre delle prime sei gare. Spero di vincere un altro paio di titoli nella mia carriera!”, ha dichiarato il pilota al termine della giornata di gara. Il settimo round di questa stagione MXGP sarà il GP di Francia a Villars sous Ecot il weekend del 20 e 21 maggio.

RAM al fianco dei team KTM nel 2023 con un pilota speciale: Jeffrey Herlings

Oggi più che mai RAM è orgogliosa di essere partner ufficiale dei team Red Bull KTM Factory Racing, una collaborazione rinnovata anche per questa stagione, e celebra il nuovo successo di Jeffrey Herlings. Il marchio americano, che è anche partner ufficiale del Campionato MXGP per il 2023, fornirà ai team Red Bull KTM Factory Racing quattro RAM 1500 per gli spostamenti durante le gare della stagione: due modelli RAM 1500 TRX – uno dei quali assegnato a un pilota speciale: Jeffrey Herlings -, un RAM 1500 Rebel e un RAM Laramie.
Inoltre, RAM manterrà la sua presenza sui circuiti di gara in tutte le tappe del campionato. I veicoli RAM saranno strategicamente posizionati in loco durante gli eventi, lungo la pista e nel paddock; il marchio sarà presente anche in tutti gli elementi strutturali e mediatici relativi all’organizzazione di ogni evento. Un fattore speciale in termini di visibilità è stato il ripristino delle qualifiche MXGP e MX2 di sabato: il marchio statunitense è il loro sponsor principale, tanto che sono conosciute come RAM Qualifying Races.

Condividi su: