Misano Racing Weekend palcoscenico del debutto di Mario Cappella

Comunicato PNK MOTORSPORT

L’imminente Misano Racing Weekend sarà un’ottima cornice d’esordio per il giovane talento italiano: Mario Cappella, classe 2002, si prepara al meglio per il debutto in Coppa Italia Turismo al volante della sua Audi RS 3 TCR DSG con il team RC Motorsport.

La formazione di Mario ha radici profonde: cominciando a muovere i primi passi nel mondo dei kart sin da bambino, proseguendo poi con alcuni test nel Mini Challenge Italia, sino ad arrivare allo scorso anno in cui ha preso parte alla Clio Cup Italia.
Cresciuto in un ambiente a carattere marcatamente motoristico grazie alla passione del padre Giacomo Cappella (pilota della Porsche Carrera Cup Italia e fondatore dell’AB Racing Team), il suo destino non poteva che essere quello di sfidare l’asfalto.

Queste le sue parole alla vigilia del debutto: “Con la RC Motorsport si prospetta una gran bella occasione. Con loro ho avuto modo di fare un test a Vallelunga con un Cupra, adesso dovrò adattare molto velocemente il mio stile di guida alla RS3, con cui sto girando tantissimo al simulatore. Quest’anno darò il massimo per apprendere il più possibile, con l’obiettivo di essere competitivo nel 2025”.

Condividi su: