MASERATI con la MC 20 torna a correre nel GT l’annuncio entro luglio

DI PAOLO CICCARONE

Non solo F.Elettrica per Maserati a partire dal prossimo anno, ma anche un impegno diretto nelle corse GT con la nuova MC20. Il progetto parte da lontano e vede in Andrea Bertolini il promotore degli sviluppi che consentiranno alla splendida GT modenese di affrontare le corse nella serie GT.

Sarà un impegno diretto da parte di Maserati (con l’appoggio di AF Corse?) in una serie dove sono presenti tutti i principali avversari nel mercato delle gran turismo. In un primo tempo si era anche ipotizzato un campionato monomarca, ma i costi legati agli sviluppi delle vetture e della parte logistica di supporto, come avvenuto in passato per la Granturismo, hanno fatto desistere dall’impegno, anche se una porta aperta potrebbe sempre restare.

Intanto è importante che abbiano dato fiducia allo staff tecnico che ha sviluppato una delle più belle GT stradali degli ultimi anni e che per il Tridente si sia deciso il ritorno alle competizioni, non solo nella F.Elettrica (che di fatto eredita le strutture di DS in Francia) ma con un programma made in Italy come impone il blasone del tridente. Davvero una bella notizia. Non ci resta che aspettare l’ufficializzazione del progetto che dovrebbe avvenire entro il mese di luglio, almeno secondo i programmi prestabiliti.

Condividi su: