Comunicato PNK MOTORSPORT
Il National GT Challenge, il prestigioso campionato organizzato da PNK Motorsport dedicato alle vetture GT, si arricchisce di novità in vista della stagione 2024 con l’ingresso del Team Cars Racing. La squadra, capitanata da Alessandro Revello, vanta una notevole esperienza nelle competizioni internazionali e oltre 21 anni di partecipazione ai campionati targati Peroni Race.
Il team romagnolo schiererà ben cinque Porsche nel National GT Challenge, promettendo di regalare un’alta dose di emozioni fin dalla prima gara a Vallelunga in programma il 21 aprile. Tra le vetture in pista, spiccano due Porsche 992, vetture ufficiali che nel 2023 hanno partecipato nel prestigioso campionato mondiale Porsche Supercup e al campionato Porsche Carrera Italia. La prima sarà guidata da Riccardo Romagnoli, pilota esperto nel panorama del motorsport internazionale, e da un altro pilota ancora in definizione. Tre ulteriori Porsche 991, vetture ufficiali con motore da 4000cc, saranno affidate a Massimo Wancolle, esordiente nella classe GT ed ex pilota del Campionato Prototipi. Wancolle sarà affiancato dal patron del team, Alessandro Revello, e da un terzo pilota in fase di definizione.
Il Team Cars Racing, guidato con maestria da Alessandro Revello, rinnova la fiducia nelle competizioni gestite dal patron Sergio Peroni, consolidando un rapporto avviato 21 anni fa all’interno dei campionati del Gruppo Peroni Race. Con questa significativa new entry, lo schieramento della seconda edizione del campionato destinato alle vetture GT continua a prendere forma, anticipando una stagione 2024 che si preannuncia ricca di spettacolo e di altissimo livello.
“Sono molto contento di ritornare nella famiglia di Sergio Peroni. L’obiettivo del nostro Team in primis è fare divertire i nostri piloti, i quali hanno esperienza e numeri per puntare al successo finale”, ha commentato Alessandro Revello, Team Principal del Team Cars Racing.