FORMULA E PRESENTA LA NUOVA GEN2 EVO CHE FARA’ IL SUO DEBUTTO AL CAMPIONATO DEL MONDO

comunicato FORMULA E

Per concessione di Formula E

 

– La nuova Gen2 EVO farà il suo debutto nella stagione 2020/21 del Campionato del mondo ABB FIA Formula E

– La monoposto presenta un nuovo alettone anteriore, una pinna dorsale più  aggressiva e un innovativo alettone posteriore ricurvo

 

Roma (4 febbraio 2019) – Formula E e FIA hanno rivelato oggi agli appassionati la nuova monoposto Gen2 EVO dal design futuristico. La vettura farà il suo debutto nella settima stagione, proprio quando Formula E sarà diventata campionato del mondo.

La monoposto che gareggerà nel Campionato del mondo ABB FIA Formula E è stata oggetto di una serie di modifiche strutturali, tra cui un nuovo alettone anteriore, una caratteristica pinna dorsale, un innovativo alettone posteriore ricurvo e un’inedita livrea.

Le modifiche alla carrozzeria arrivano proprio a metà del ciclo di vita della Gen2, anche con l’obiettivo di dare un ulteriore rinnovamento all’immagine di Formula E. La vettura continuerà ad essere equipaggiata con pneumatici MICHELIN Pilot Sport da 18 pollici adatti a tutte le condizioni atmosferiche, progettati appositamente per un utilizzo sia sul bagnato che sull’asciutto.

Il telaio e la carrozzeria sono quelli che utilizzeranno tutti i piloti a partire dalla settima stagione, mentre ogni team potrà progettare e sviluppare autonomamente sia i componenti elettrici e che parti del motore. Le monoposto Gen2 EVO saranno esposte al pubblico per la prima volta sullo stand FIA in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra il prossimo 3 marzo.

IL PRESIDENTE FIA

JEAN TODT

“Il Campionato ABB FIA Formula E è solo alla sua sesta stagione, ma i progressi tecnologici hanno fatto passi da gigante tanto da avere un impatto positivo sulla mobilità. Sono felice di constatare che proprio nel momento in cui Formula E sta diventando un campionato del mondo, presentiamo la nuova monoposto Gen2 EVO, con un look di forte impatto. E’ proprio questo approccio all’avanguardia che ha reso possibile l’arricchimento del numero di piloti e team, rendendo il campionato ancora più competitivo. Un campionato che continua a dare grandi soddisfazioni e che sta aprendo la strada al futuro della mobilità sostenibile”.

 

IL FONDATORE & PRESIDENTE DELLA FORMULA E

ALEJANDRO AGAG

“La rivoluzionaria Gen2 si distingue già come una delle monoposto di maggiore impatto. Proprio come suggerisce il nome, la Gen2 EVO rappresenta l’ulteriore evoluzione di un design inconfondibile e, esattamente come accaduto con la vettura di prima generazione, abbiamo rivisitato la nuova Gen2 EVO con una nuova carrozzeria per renderla ancora più elegante e agile. Questa vettura entrerà nei libri di storia come la prima a correre per il Campionato del Mondo ABB FIA Formula E. Vorrei ringraziare il Presidente FIA Jean Todt e il suo team per aver reso possibile questa transizione. Il design futuristico della vettura sottolinea ulteriormente il carattere innovativo di Formula E sia a livello tecnologico che di immagine”.

 

Condividi su: