DS Virgin Racing, Formula E

 

Dopo la pausa invernale, è ripartito a Buenos Aires  il campionato mondiale di #formulae, riservato alle monoposto elettriche.

I piloti del team #dsvirginracing sono sbarcati all’e-prix sudamericano con grandi aspettative: Sam Bird aveva vinto qui lo scorso anno, e José Maria Lopez, unico pilota argentino di #formulae, è stato acclamato dal pubblico locale fin dalla parata cittadina, tra il teatro Colon e la Legislatura della Ciudad di #buenosaires, mercoledì prima della gara, che ha visto la DSV-02 sfilare tra due ali di folla.

Le prime sessioni di prove libere hanno evidenziato la competitività del team, con JoséMaríalopez miglior tempo della prima sessione e Sam Bird della seconda. Ma le mutevoli condizioni di aderenza hanno impedito a Sam Bird di entrare nella Super Pole, ed ha dovuto accontentarsi del decimo posto al termine delle qualifiche.

Da parte sua, JoséMaríalopez si è presentato sulla linea di partenza con il diciottesimo tempo, dopo aver urtato un muretto.

La gara, vinta poi da Sebastien Buemi, davanti a Jean-Eric Vergne e Lucas Di Grassi, ha visto le due monoposto del #dsvirginracing dare spettacolo, dimostrando di aver messo a frutto il lavoro di perfezionamento effettuato durante questi mesi.

Sam Bird ha recuperato subito una posizione, ma poi ha urtato un muretto.

Ripartito dai box, ha sfiorato la possibilità di aggiudicarsi il punto per il giro più veloce della gara, superato solo nel finale per pochi decimi dallo svedese Felix Rosenqvist.

Pechito Lopez, da parte sua, ha infiammato il pubblico risalendo in zona punti dopo aver recuperato dieci posizioni con una serie di sorpassi emozionanti.

 

Guarda il video……

 

Condividi su: