Salite, la Cesana Sestriere una classica nel nome di Sparco

 

Si scaldano i motori per la Cesana-Sestriere – Trofeo Avv. Giovanni Agnelli (www.cesanasestriere.com),  la cronoscalata organizzata dall’Automobile Club di Torino e valida per il Campionato Europeo e Italiano di Velocità in Salita per Auto Storiche, unica in Italia per storia, bellezza ed importanza. SPARCO® è sponsor della 37a edizione della competizione diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport automobilistico e di vetture d’epoca: curve e tornanti metteranno a dura prova decine di piloti che dal 6 all’8 luglio si sfideranno su un percorso di 6,4 km. Quest’anno, infatti, a causa di un fenomeno franoso che recentemente ha interessato l’area del tracciato, la gara sarà disputata in due manche di salita fino a Champlas du Col e da lì le vetture proseguiranno a velocità ridotta fino al Sestriere.

Dopo le verifiche tecniche e sportive del venerdì e le prove ufficiali del sabato, domenica alle 9.30 si entra nel vivo della Cesana-Sestriere, con l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde brandizzata SPARCO® che avrà l’onore di fare da apripista dando così ufficialmente il via alla competizione. Sono previste due sessioni di gara, per una lunghezza totale di 13 km: superato il traguardo, i partecipanti raggiungeranno il Parco Chiuso in Piazza G. Agnelli a Sestriere, dove l’azienda di Volpiano allestirà uno stand e darà la possibilità al pubblico di cimentarsi in sfide automobilistiche come dei veri piloti grazie ai simulatori SPARCO® Gaming.

 

Al termine della cronoscalata sarà poi consegnato il Premio speciale “I AM SPARCO” al pilota interamente vestito SPARCO® – tuta, guanti e calzature – con il miglior tempo nella classifica assoluta. 

«Abbiamo scelto di essere presenti alla mitica Cesana-Sestriere in qualità di sponsor non soltanto per ragioni storiche e di territorio – spiega l’amministratore delegato Claudio Pastoris -, ma soprattutto perché SPARCO® è da sempre vicina e punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport automobilistici. Con il Premio “I AM SPARCO” vogliamo rendere omaggio a loro, a chi ci ha permesso di crescere anno dopo anno e di raggiungere il successo in tutto il mondo, e premiare la loro affezione al nostro brand e alla nostra storia».

Condividi su: