PETRONAS apre la più grande officina del suo network in Italia in collaborazione con AUTOBOX

PETRONAS Lubricants International (PLI) ha inaugurato a Rivalta, vicino a Torino, una nuova officina: AUTOBOX Snc di Roberto Comba, uno dei Centri Auto più grandi presenti sul territorio nazionale che entra a far parte del già numeroso network di officine brandizzate PETRONAS.

Nata nel 1989 come piccolo negozio di accessori e ricambi, AUTOBOX decide di ampliare il suo business allargando nel 2000 la sua attività con l’apertura di un centro auto. Una scelta impegnativa che si è tradotta in una rapida crescita dell’azienda che oggi è tra i maggiori rivenditori italiani di prodotti after-market dei brand più prestigiosi.

“Da quasi 30 anni commercializziamo accessori e parti di ricambio delle migliori marche. AUTOBOX è da sempre un punto di riferimento per gli automobilisti, non solo per l’acquisto dei prodotti destinati alle loro vetture ma anche per gli interventi di manutenzione delle stesse. Infatti gli automobilisti e gli appassionati trovano qui un centro auto completo in grado di soddisfare tutte le loro esigenze. Per ampliare la nostra offerta al consumatore sia in termini di prodotto che di servizi, abbiamo deciso di affiliarci alla rete di officine PETRONAS: perché vogliamo collaborare solo con player di alto livello nel nostro settore. La professionalità dell’assistenza offerta tanto dal team PETRONAS quanto da AUTOBOX uniti alla forte immagine del marchio ci aiuteranno a consolidare la nostra posizione e a far crescere ulteriormente il nostro business” ha dichiarato Roberto Comba, titolare di AUTOBOX Snc.

 

Con 1500 metri quadri interamente dedicati all’assistenza del cliente, l’officina AUTOBOX è stata identificata da PETRONAS Lubricants come il partner ideale per sviluppare la vendita del lubrificante PETRONAS Syntium con tecnologia °CoolTech™, 3 volte campione del mondo di F1 con il team Mercedes AMG PETRONAS.

“Sono sicuro che l’olio motore PETRONAS Syntium con tecnologia °CoolTech™ sarà la migliore offerta in termini di lubrificanti per i nostri clienti ai quali vogliamo proporre solo prodotti altamente tecnologici che possano garantire assoluta affidabilità ai loro mezzi” ha aggiunto Roberto Comba, titolare di Autobox.

 

In virtù della pluriennale esperienza nel settore dei ricambi e degli accessori tuning nonché nella manutenzione di autovetture multimarca, AUTOBOX è stata scelta come modello per ampliare ulteriormente la rete di officine a marchio PETRONAS che ad oggi, solo in Italia, conta 1.100 affiliati.

La nuova officina situata a Sud-Ovest di Torino risponde alle caratteristiche dei migliori centri auto della rete PETRONAS grazie anche all’elevata specializzazione del personale qualificato che è costantemente aggiornato dai corsi di formazione in materia di lubrificanti offerti da PLI.

 

Abbracciando una nuova proposta dal valore aggiunto per le officine indipendenti, AUTOBOX entra a far parte della rete di oltre 2.300 officine PETRONAS sviluppate in Europa e che raggiungerà 4.000 punti nei prossimi tre anni.

 

 “La rete di officine a marchio PETRONAS sta crescendo rapidamente e questa nuova apertura è la dimostrazione che i professionisti del settore della manutenzione vogliono affidarsi unicamente a partner che possano offrire loro innovazione e tecnologia. Nel nostro business aspiriamo a diventare uno dei player di punta del settore, ponendo al centro del nostro obiettivo il cliente: in tutto quello che offriamo, dallo sviluppo dei migliori prodotti ai servizi end-to- end” dice Alessandro Orsini, PLI Regional Head of Europe.

 

Un’area strategica dell’officina AUTOBOX/PETRONAS è dotata di un’attrezzatura all’avanguardia concepita e sviluppata per consentire ai meccanici di erogare un servizio ancora più efficace ed efficiente. Si tratta del PETRONAS Syntium Technology Corner, un sistema di erogazione del lubrificante che aggiunge valore all’operazione del cambio d’olio, integrato con un Tablet che consente la consultazione di una FLUIDTECH GUIDE disponibile sul sito Web nell’apposita area.

 

PLI, attraverso questo sistema innovativo di erogazione dell’olio, mira a educare il cliente sulla tecnologia dei suoi prodotti e dimostra le sue competenze tecniche anche in materia di attrezzature innovative per l’officina, rafforzando così l’offerta unica di PLI attraverso servizi dall’alto valore aggiunto per il cliente.

 

Ad inaugurare l’officina, un ospite d’eccezione: Davide Valsecchi, ex pilota e attualmente presentatore TV che ha commentato il cambio d’olio attraverso il PETRONAS Syntium Corner, a dimostrazione di come la tecnologia ed il servizio PETRONAS siano un valore aggiunto che permette di formare il cliente sulla cura del suo motore.

 

Dopo la cerimonia del taglio del nastro alla presenza del Management PLI e delle autorità locali, Davide Valsecchi si è esibito in alcuni giri in pista sul circuito kart della Cerrina dove ha fissato il suo tempo per la successiva sfida da parte dei partecipanti che sono giunti numerosi da diverse località limitrofe per partecipare al primo PETRONAS Network Grand Prix.

 

In ultimo, il pubblico ha avuto anche la possibilità di ammirare da vicino la vettura del team di F1 Mercedes AMG PETRONAS tre volte campione del mondo nonché di provare il simulatore originale del team messo a disposizione per l’occasione, per un giorno indimenticabile insieme a PETRONAS.

 

 

Condividi su: