Le Stelle del Valentino

Anteprima italiana della Mercedes-AMG GT Coupé4 al Salone di Torino

 

Dal 6 al 10 giugno, la quarta edizione del Salone dell’Auto di Torino torna ad accendere la passione per l’automobile. Un red carpet, ospitato nei giardini del Parco Valentino, che svela in anteprima italiana la nuova Mercedes-AMG GT Coupé4, la prima quattro porte sportiva del Marchio ‘One man, one engine’. Sotto i riflettori del Valentino anche la nuova Classe A, il modello della Stella più amato dagli italiani, che ridefinisce il lusso in chiave moderna tra le compatte, rivoluziona il design interno e l’interazione tra guidatore e vettura. #HeyTorino è invece la parola chiave per invitare curiosi ed appassionati a scoprire, attraverso coinvolgenti test drive, i contenuti tecnologici del nuovo sistema di infotainment MBUX, l’intelligenza artificiale evoluta della nuova Classe A. A dare il benvenuto ai visitatori nell’area espositiva della Stella anche la smart EQ fortwo e la Mercedes-AMG GT R, mentre la GT C Roadster sfilerà per le strade di Torino in occasione della parata inaugurale del 6 giugno. Completa il calendario numerose attività che vedono coinvolte le smart EQ fortwo e-cup. Tra i protagonisti di questa edizione, anche una selezione esclusiva di vetture firmate FirstHand, il programma di usato garantito e certificato della Stella, con un fuorisalone presso il Lungo Po Armando Diaz, organizzato in collaborazione con il dealer Idea Uno.

 

Tecnologia, design, innovazione e prestazioni sono i protagonisti della Stella all’annuale edizione del Salone dell’Auto di Torino, in programma dal 6 al 10 giugno al Parco Valentino. L’occasione per presentare in anteprima italiana la nuova Mercedes-AMG GT Coupé4, la prima sportiva di Affalterbach a quattro porte che si ispira ai leggendari modelli SLS e AMG GT.

 

Sotto i riflettori anche la nuova Classe A che, che porta l’interazione uomo-auto ad un livello superiore, grazie al sistema di infotelematica MBUX, un vero e proprio assistente personale alimentato da un’intelligenza artificiale evoluta. Il bestseller della Stella sarà inoltre protagonista di una coinvolgente iniziativa, accompagnata dall’hashtag ‘#HeyTorino, che inviterà curiosi e appassionati ad entrare in una nuova era dell’infotainment, attraverso test drive e divertenti candid camera che prendono il via da ‘Hey Mercedes’, la chiave di accesso al mondo MBUX (Mercedes-Benz User Experience).

 

Spazio anche alla mobilità sostenibile a emissioni zero, con la smart EQ fortwo, prima ambasciatrice della mobilità a zero emissioni della Stella che si prepara alla grande rivoluzione che dal 2020 convertirà il Marchio di Hambach in full electric. La passerella inaugurale del 6 giugno vedrà, invece, protagonista cinque delle sedici smart EQ fortwo e-cup coinvolte nel primo monomarca 100% elettrico. Dopo la sfilata, le vetture, saranno esposte in piazza Castello, piazza Vittorio e Piazza San Carlo, per poi tornare a sfilare in occasione del ‘Gran Premio Parco Valentino’, l’evento che chiude la kermesse torinese. 

 

A rappresentare l’anima più sportiva della Casa di Stoccarda i modelli più rappresentativi del Marchio ‘One man, one engine’: dall’anteprima italiana dell’AMG GT Coupé4 alla AMG GT R, passando per la AMG GT C Roadster, in passerella anche nella parata inaugurale del 6 giugno.

 

Il Salone dell’Auto di Torino offre anche un’inedita vetrina fuorisalone per FirstHand, presente con un’esclusiva selezione di 20 modelli certificati e garantiti dal programma di usato firmato Mercedes, presso il Lungo Po Armando Diaz, all’interno della zona pedonale di Corso Cairoli, in collaborazione con il concessionario ufficiale della Stella, Idea Uno.

 

AMG GT R

Il mix di materiali, orientato alle prestazioni e composto da magnesio, alluminio e carbonio della carrozzeria di Mercedes-AMG GT R (consumi nel ciclo combinato: 11,4 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 259 g/km), rappresenta l’esempio di come il peso e il funzionamento della Mercedes-AMG GT possano essere significativamente migliorati agendo sulla struttura della carrozzeria con un’ottimizzazione mirata di componenti chiave quali tetto, parafanghi, parti ammortizzanti, ed elementi di irrigidimento e aerodinamici oltre che grazie al torque tube in carbonio. Il tutto perfettamente in linea con il motto: il materiale giusto al posto giusto. Nonostante una ricca dotazione extra, il peso complessivo di Mercedes-AMG GT R è stato ridotto di 12,5 kg rispetto alla

vettura base, ottimizzando al tempo stesso rigidità statica e dinamica oltre che deportanza aerodinamica.

 

 

Nuova Classe A

Giovane e moderna, la nuova Mercedes-Benz Classe A diventa più tecnologica che mai, sportiva e spaziosa. Ridefinisce il lusso in chiave moderna tra le compatte, rivoluziona il design interno e l’interazione tra guidatore e vettura. Tra le peculiarità tecnologiche di nuova Classe A rientra il sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience), insieme ad una serie di funzioni precedentemente appannaggio delle vetture di classe superiore. In determinate situazioni, ad esempio, la nuova Classe A può viaggiare in modo parzialmente automatizzato e, a richiesta, può essere equipaggiata con fari MULTIBEAM LED. Inoltre, sono disponibili nuovi ed efficienti motori diesel e benzina. E nonostante la Classe A abbia conservato un’estetica sportiva, la praticità è aumentata.

 

smart EQ fortwo

Maneggevole come nessuna e mai come oggi divertente da guidare, la nuova generazione 100% elettrica firmata smart accende una nuova era della mobilità che incrocia il piacere di guida con la massima sostenibilità ambientale. Le nuove smart EQ fortwo coupé e cabrio, insieme alla versione a quattro posti forfour, sono la scelta ideale per la mobilità cittadina, grazie al propulsore con batteria agli ioni di litio da 17,6 kWh, garantita 8 anni / 100.000 km, e un’autonomia di 160 km a zero emissioni.

 

 

FirstHand

FirstHand seleziona e certifica vetture Mercedes-Benz fino a 6 anni di vita e 160.000 km con l’obiettivo di rendere accessibile una vettura usata con le garanzie del nuovo. Per i modelli smart i criteri sono di 4 anni e 80.000 km, in linea con le richieste dei clienti di questo segmento. Tranquillità e costi certi sono assicurati ai clienti FirstHand grazie ad una garanzia unica per ampiezza e trasparenza, con durata fino a 48 mesi con chilometraggio illimitato. Per essere certificata FirstHand, ogni vettura ha superato 100 rigidi controlli di sicurezza e ha chilometraggio certificato: è tutto scritto nel suo curriculum vitae. Protezione e affidabilità durano a lungo, grazie al programma FirstHand con tagliando in omaggio prima della consegna, copertura delle componenti elettriche, elettroniche e meccaniche con pochissime eccezioni, e auto sostitutiva in caso di incidente o riparazione. In più, assistenza stradale in Italia e in Europa 24 ore al giorno.

 

 

 

Condividi su: