La Lamborghini Huracán GT3 inaugura la stagione della Blancpain GT Series con una vittoria

 

Non poteva esserci modo migliore per inaugurare la nuova stagione della Blancpain GT Series. La Lamborghini Huracán GT3 n. 63 del Grasser Racing Team, campione in carica della prestigiosa serie GT di SRO, ha trionfato sul circuito di Zolder in occasione del primo round della Sprint Cup.

 

Gli autori della vittoria sono i piloti ufficiali di Lamborghini Squadra Corse Mirko Bortolotti e Christian Engelhart, supportati dall’ineccepibile lavoro di squadra del team austriaco e dalle prestazioni della GT di Sant’Agata Bolognese.

 

Partita dalla prima fila in Gara 1 con Christian Engelhart al volante, la Lamborghini Huracán GT3 ha costruito la sua vittoria a metà gara, durante la finestra del pit stop. Engelhart ha compiuto un giro di rientro velocissimo, la sosta ai box è stata rapida e priva di sbavature e Mirko Bortolotti, nel suo giro di uscita, ha subito attaccato e dominato la gara fino alla bandiera a scacchi, davanti alle due Audi R8 LMS del team WRT.

 

Da segnalare anche l’ottimo sesto posto della Huracán GT3 n. 19 schierata sempre dal team Grasser Racing, con l’equipaggio formato dal pilota ufficiale Lamborghini Andrea Caldarelli e dal GT3 Junior Driver Ezequiel Perez Compaq.

 

In Gara 2, la Lamborghini Huracán GT3 n. 63 partiva in testa grazie alla pole position di Mirko Bortolotti, ma l’esito della competizione è stato meno fortunato rispetto alla gara del giorno precedente. Durante il pit stop, mentre la vettura conduceva in testa, un meccanico nella zona di sosta ha comportato una penalità, alla numero 63 del Grasser Racing Team, che ha quindi chiuso all’ottavo posto.

 

Podio, invece, per la Huracán GT3 n. 19 del GRT con Andrea Caldarelli ed Ezequiel Perez Compaq, che hanno ottenuto un ottimo terzo posto.

 

Il prossimo round della Blancpain GT Series è previsto per il weekend del 21-22 aprile all’Autodromo di Monza, con la Endurance Cup di 3 ore. L’evento è concomitante con il primo round europeo del monomarca Lamborghini Super Trofeo.

 

 

 

Condividi su: