IEG: MOBILITA’ ECO-COMPATIBILE AL CENTRO DI CITTA’ SOSTENIBILE LA PAROLA AI MEDIA PARTNER

 

Al padiglione di Key Energy dedicato alle smart cities tornaTesla con l’innovativo Model X

Appuntamento organizzato da Italian Exhibition Group alla fiera di Rimini dal 6 al 9 novembre

 

 

 

Rimini, 29 ottobre 2018 – La mobilità torna ad essere protagonista nel cuore di Città Sostenibile, padiglione tra i più innovativi di Key Energy, alla fiera di Rimini da martedì 6 a venerdì 9 novembre, con Tesla ed il suo Model X, un SUV dotato di trazione integrale di serie e di una batteria da 100 kWh con 565 chilometri di autonomia in grado di trasportare comodamente a bordo sette adulti e i rispettivi bagagli. È incredibilmente veloce, con un’accelerazione 0-100 chilometri all’ora in 3,1 secondi.

Powerwall è la batteria per lo stoccaggio dell’energia che funziona in modo integrato con i pannelli solari per immagazzinare l’energia in eccesso generata durante il giorno e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica. Con una capacità di 13,5 kWh, è un sistema completamente automatizzato che si installa facilmente e non richiede alcuna manutenzione (www.tesla.com).

 

Grazie a Media Partner quaificati e professionali, in grado di approfondire le tematiche collegate ad una mobilità sempre più consapevole, da diversi punti di vista, coinvolgendo tutti gli attori del comparto in un ricco calendario di workshop e convegni, verrà animato il dibattito tra gli operatori e grande attenzione sarà riservata all’esposizione statica di auto elettriche, accanto a Bike & car sharing, senza dimenticare il trasporto pubblico locale, né l’importanza di temi quali connettività e intermodalità. I Media Partner 2018 di Città Sostenibile  2018 sono: Ferpress, Fleet Magazine, L’Automobile, La Rivista della Natura, Lifegate, Motor1.com e Vaielettrico.

 

Ferpress Srl, società che offre servizi di consulenza strategica, relazioni istituzionali e monitoraggio parlamentare attraverso la sua agenzia di informazione  quotidiane ferpress.it (specializzata sui temi delle ferrovie, del trasporto pubblico locale, della logistica e su tutto ciò che ruota attorno al mondo del “ferro” e della rotaia) e il settimanale elettronico mobilitymagazine.it è nata nel 2010 con l’intento di raccontare i grandi cambiamenti che il comparto vive.

 

Dal 2004 Fleet Magazine è l’ autorevole rivista dedicata al mondo delle auto aziendali e dell’autonoleggio, attenta a tutte le novità del settore automobilistico, ospita gli ultimi modelli in uscita delle case, le interviste esclusive ad esperti e addetti ai lavori offrendo spunti di riflessione sulla mobilità di oggi e domani, dalle auto elettriche fino ai servizi di Car Sharing e Car Pooling.

 

La rivista italiana dell’auto con più storia: 120 anni ben portati. Edita dall’ACI è in vendita in edicola e nei principali marketplace in versione digitale. l’Automobile  è il magazine mensile dove la passione si coniuga all’innovazione e al presente e futuro della mobilità nel nostro Paese. Con oltre 180mila copie di diffusione è ai primi posti tra i prodotti editoriali del settore. E’ anche l’Automobile Week, settimanale digitale gratuito, appuntamento fisso ogni venerdì pomeriggio per scoprire tutte le news dell’industria automotive degli ultimi 7 giorni e quotidiano online al sito www.lautomobile.it.

 

Della casa editrice Edinat di Pietro Greppi Rivistanatura.com (il sito è seguito oggi da 80.000 utenti unici al mese, in continua crescita), Rivista Natura Air (magazine digitale di grande impatto – rivistanatura.com/air) e La Rivista della Natura (il trimestrale storico, su carta, spedito in abbonamento postale), si rivolgono agli appassionati di natura, ambiente ed ecosostenibilità proponendo servizi esclusivi, news, approfondimenti e riflessioni sul complesso rapporto uomo-ambiente. 

 

LifeGate, dal 2000, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, supporta le aziende nel loro percorso di sviluppo sostenibile offrendo consulenza, comunicazione e servizi energetici. Negli anni LifeGate ha sviluppato modelli, soluzioni e progetti legati al mondo della sostenibilità, che vanno dalla mobilità, al turismo, all’alimentazione, alla fornitura di gas ed energia rinnovabile, all’efficienza energetica, all’illuminazione a Led, all’economia circolare. LifeGate si avvale, inoltre, di un network di informazione che si rivolge ad una community  (www.lifegate.it) di 6 quattro milioni di persone in continua crescita.

 

Motor1.com è primo global magazine automobilistico presente in 10 paesi e 12 lingue del mondo. L’edizione italiana (https://it.motor1.com) nasce dall’esperienza di OmniAuto.it, testata specializzata nativa digitale con oltre 17 anni di storia sul mercato italiano.

 

La community della mobilità a zero emissioni VAIELETTRICO (http://vaielettrico.it) è un portale informativo on-line ed off-line che si rivolge sia al grande pubblico, che agli addetti ai lavori per raccontare le trasformazioni etiche e tecnologiche di una mobilità volta a ridurre l’inquinamento atmosferico adottando stili di vita ecofriendly. Il progetto nasce da un’idea di Mauro Tedeschini (ex direttore di Quattroruote), Massimo Degli Esposti (giornalista economico, collaboratore del Corriere della Sera, in passato al Sole 24 Ore e al QN), e Andrea Prandi (ex direttore comunicazione della Edison, fondatore di Smartitaly) ed esplora le offerte del settore auto, moto, scooter, bici e nautica, con un occhio di riguardo alle innovazioni tecnologiche, con taglio pratico e comprensibile. Oltre all’attività di informazione, svolge anche attività di formazione, rivolta sia ai giornalisti, sia a dirigenti e amministratori dei maggiori Comuni italiani.

 

Per maggiori informazioni:  www.cittasostenibile.net;  www.keyenergy.it

 

 

Condividi su: