Formula 1 2018, test Barcellona, Day 1: Ricciardo al top

26 febbraio 2018 – 

Miglior tempo per Daniel Ricciardo, della Red Bull, nella prima giornata di test pre-stagione di F1 a Barcellona. Seguono Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen

 

La prima giornata di test pre-stagione 2018 di Formula 1 a Barcellona ha sorriso alla Red Bull: a cogliere il miglior tempo – 1’20″179 con pneumatici medi – è stato Daniel Ricciardo. L’australiano non è solamente stato veloce, ma anche consistente, riuscendo ad inanellare 100 giri. Per assicurare l’affidabilità del propulsore Renault marchiato TAG Heuer, la casa francese ha deciso per un approccio conservativo in termini di performance; vedremo quanto pagherà all’inizio del campionato. Seconda posizione, a meno di due decimi, per Valtteri Bottas, della Mercedes, che ha preceduto Kimi Raikkonen, in azione oggi sulla Ferrari SF71H. 

 

Il meteo della prima giornata di test è stato piuttosto variabile: dopo il sereno del mattino, nel primo pomeriggio le nuvole si sono addensate, e la temperatura è scesa di diversi gradi, toccando quota 7°. Si tratta, ovviamente, di condizioni climatiche che molto difficilmente si verificano nel corso dell’anno, e sono quindi poco indicative per i team. Con l’aumentare del freddo nel pomeriggio inoltrato, i piloti hanno ridotto l’attività in pista fino all’arrivo della pioggia, intorno alle 17.30.

 

Continua a leggere..

 

Condividi su: