F.1 GP Montecarlo, dal Cigarini Fans Club a Leclerc principesco

 

Forza Cigarini! Tifosi con la maglietta

A Monaco sono circolati anche dei tifosi con maglietta Ferrari e slogan per Francesco Cigarini, il meccanico ferito in Bahrain. Forza Ciga in bella evidenza sulla camicia rossa, tanto che pure Vettel ha voluto fermarsi e fare l’autografo. Intanto le notizie positive proseguono, le radiografie hanno dato esito positivo e in settimana Cigarini cammina senza stampelle e prosegue il processo di guarigione. I suoi colleghi della Ferrari hanno applaudito il tifoso e fatta la foto ricordo!

 

Jorge Lorenzo…alla Ferrari!

Fra i tanti personaggi in visita nel paddock si è notato anche Jorge Lorenzo, il pilota della Ducati. Fra gli altri box cui ha fatto visita, si è fermato anche alla Ferrari, dove era presente Piero Ferrari reduce dal compleanno (22 maggio). La battuta era scontata: dalla Ducati alla Ferrari, il passo è breve. Sul suo futuro poco da dire, bocche cucite e a breve gli annunci (terza Yamaha?).

 

Hamilton in rosa…sulla testa

Si vede che il rosa va di moda in F.1. Dopo la Force India anche le gomme Pirelli Ypersoft e adesso il nuovo cappellino Mercedes disegnato da Lewis Hamilton, che lo ha lanciato proprio  in occasione del GP di Montecarlo. Gli altri colori disponibili sono il bianco, il blu e il nero. Anche se siamo sicuri che Lewis non veda l’ora di indossarne uno rosso…

 

Leclerc principesco

Charles Leclerc è un pilota residente e nato a Montecarlo, per cui è davvero la sua gara di casa al punto che ha voluto omaggiare la massima autorità presente ovvero il Principe Alberto, al quale il giovedì, prima del via delle prove libere, ha donato una sua tuta da gara autografata. Il Principe Alberto ha ritirato il regalo davanti al box Alfa Romeo Sauber ma di indossarla non ci ha pensato nemmeno. Per l’altezza e…il peso non ci sarebbe mai entrato!

 

Papà Bianchi nel paddock

Il giovedì si è rivisto anche il padre di Jules Bianchi. Ha salutato amici e conoscenti, poi ha incontrato i vertici federali. Infatti è in corso una causa per stabilire le responsabilità dell’incidente di Suzuka, le cui conseguenze furono mortali per il povero Jules.

 

Feste a gogo nel principato

Montecarlo è sinonimo di feste esclusive e nel week end se ne sono viste diverse. Si è passati dalla serata del giovedì sullo yacht della Sparco, alla festa Red Bull e a quella Philip Morris per tutti i componenti il team F.1 su un mega yacht ormeggiato vicino all’ingresso del porto oltre alla cena Renault esclusiva all’hotel de Paris per i vertici aziendali, vecchie glorie eospiti. Il venerdì due eventi al porto su due barche, mentre sabato sera evento esclusivo Tag Heuer denominato notte bianca, infatti tutti dovevano indossare camicia bianca e possibilmente giacca dello stesso colore. Domenica? La grande fuga dopo tre giorni al top. Per chi può.

 

Montecarlo si cambia.

Il Principato è un enorme cantiere e sono molti i lavori in corso per definire nuove costruzioni, tunnel, strade, case e palazzi vari. Uno dei progetti riguarda la zona del Portier con l’allargamento della sede stradale e la costruzione di una diga foranea che toglierà spazio al mare per consentire la costruzione di un nuovo mega quartiere. E questo provocherà anche la modifica del tracciato che da quella zona passerà per le nuove strade prima di immettersi, ma con una traiettoria diversa, ancora sotto al tunnel. Altre modifiche saranno previste per la zona piscine e fra chicane e tabaccaio.

Condividi su: