F1, GP Monaco 2018: vince Ricciardo. Secondo Vettel

 

A Montecarlo la Red Bull mette le ali: ad imporsi nel Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento della stagione di Formula 1, è stato Daniel Ricciardo. Quella in terra monegasca è la settima vittoria in carriera e la prima nel Principato per il pilota della Red Bull. Ricciardo ha preceduto Sebastian Vettel, della Ferrari, e Lewis Hamilton, in forza alla Mercedes. Ricciardo si prende così una rivincita dopo la gara persa nel 2016, non senza intoppi durante la corsa.

Ricciardo ha preso la testa della corsa in partenza, difendendosi egregiamente dagli attacchi di Vettel. L’australiano si è dimostrato subito veloce nel suo primo stint con le hypersoft, riuscendo a guadagnare un piccolo margine su Vettel, che lo seguiva. Ricciardo ha effettuato la sosta per montare le ultrasoft al termine del giro numero 17, rientrando al comando. Dopo 30 giri, l’imprevisto: Ricciardo ha accusato un calo di potenza che lo ha notevolmente rallentato. L’australiano, però, non si è perso d’animo, ed è riuscito a tenere dietro Vettel.

 

Vettel, secondo al via, ha cercato di impensierire Ricciardo allo start, ma non è riuscito a beffarlo. Vettel nel suo primo stint è riuscito a mantenere un buon ritmo con le hypersoft, rispondendo ai tempi di Ricciardo. Vettel ha effettuato la sosta per montare le ultrasoft alle fine del giro numero 16, rientrando davanti a Bottas in terza posizione. Intorno al giro numero 30, Ricciardo ha accusato un calo di potenza, e Vettel è rimasto alla finestra, pronto ad approfittare delle ambasce dell’australiano.

Continua a leggere…

Condividi su: