F1, GP Abu Dhabi 2017: pole per Bottas. Terzo Vettel

 

 

Nelle qualifiche di Yas Marina ad imporsi è stato Valtteri Bottas: sarà il pilota finlandese a scattare dalla pole position nel Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula 1. 1’36”231 è il crono colto dall’alfiere della Mercedes, al quarto acuto al sabato in carriera. Bottas ha battuto per 172 millesimi il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton; terza posizione per il tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel.

 

Hamilton ha suonato la carica sin dalla Q1, ottenendo il miglior tempo davanti al compagno di squadra, Bottas, e ai due piloti della Ferrari, Raikkonen e Vettel. Nel secondo tentativo nella prima tranche delle qualifiche, Bottas ha battuto Hamilton per 35 millesimi. Nella Q2 Hamilton ha ancora surclassato la concorrenza, staccando di 235 millesimi Bottas e di quasi tre decimi Vettel. All’esordio nella Q3 si è fatto vedere Bottas, autore di un crono più rapido di 172 millesimi rispetto ad Hamilton.

Quarta posizione per Daniel Ricciardo, della Red Bull; l’australiano ha preceduto Kimi Raikkonen, della Ferrari, e il suo compagno di squadra, Max Verstappen. Settimo è Nico Hulkenberg, della Renault, davanti ai due alfieri della Force India, Sergio Perez ed Esteban Ocon.

Continua a leggere…

Condividi su: