Codice della strada, Baldelli (Fi) a Fanpage.it: "Riforma penalizza cittadini, porterà più rischi"

 

La riforma del codice della strada, approvata in commissione Trasporti alla Camera, non piace al deputato di Forza Italia Simone Baldelli. Intervistato da Fanpage.it spiega perché, a suo giudizio, questo provvedimento penalizzi i cittadini e li esponga a maggiori rischi. Baldelli mette sotto accusa la maggioranza M5s-Lega, parlando di “lobby trasversale delle multe”.

 

Dopo l’approvazione in commissione Trasporti, la riforma del codice della strada è approdata nell’Aula della Camera dei deputati, dove lunedì 15 luglio è iniziata la discussione generale del provvedimento. Una serie di norme che riguardano da vicino i cittadini e che, secondo il deputato di Forza Italia, Simone Baldelli, rischiano di penalizzare gli utenti delle strade italiane.

 

In un’intervista a Fanpage.it Baldelli fornisce il suo giudizio “negativo” sulla riforma: “Intanto perché se c’è bisogno di una riforma del codice della strada va fatta in maniera omogenea, organica e coerente dal punto di vista tecnico. Invece, in questo caso la maggioranza – che poi è divisa su tutto – voleva mettere le mani sul codice della strada per occupare un po’ di tempo in commissione, non avendo altre proposte e si è inventata questa cosa qui.

 

Con la Lega che voleva portare il limite di velocità ai 150 km/h in autostrada e non c’è riuscita e il Movimento 5 Stelle che voleva imporre nuove norme sulle biciclette e in parte c’è riuscito ma col rischio che complichino la vita quotidiana dei cittadini”.

 

 

CONTINUA A LEGGERE

 

 

Condividi su: