ACI RACING: DIVERTIMENTO ASSICURATO

 

Ci sono eventi, ed in questi l’ACI Racing Weekend ci rientra a pieno titolo, che pur essendo a tutti gli effetti dei campionati con dei titoli in palio, presentando varie categorie in pista nello stesso weekend, offrono un panorama di gare che certamente può soddisfare e divertire tutti. 

Impegnato in questi fine settimana nelle gare di competenza gran parte del panorama sportivo, chiamiamolo, non riduttivamente, di “seconda fascia”, dalle potenti Gran Turismo alle Sport Prototipi, dalla Porsche Cup alla TCR, dalla Formula 4 alle competizioni monomarca Seat ed Abarth ed altro ancora, tutte categorie in grado di regalare spettacolo ed emozioni. 

 

In pista in azione piloti di tutte le tipologie, dai giovani di talento e belle speranze che cercano di mettersi in mostra, chissà, per sperare di guadagnarsi un volante più “importante”, a gentlemen drivers la cui passione li porta a mettersi ancora in gioco, sino a piloti (o ex piloti) professionisti, come quel Giancarlo Fisichella che non ha certamente bisogno di presentazioni e che tutti ricordano, magari con una punta di nostalgia, quando correva in Formula 1. 
Con ancora la successiva prova del Mugello del 28/10 da disputare, “Fisico” cercherà di aiutare il compagno di squadra Stefano Gai, sulla loro Ferrari 488, nel tentativo di allungare l’attuale vantaggio di sei punti su Daniel Zampieri e Giacomo Altoè sulla loro Lamborghini Huracan, che di certo non renderanno loro la vita facile per la conquista del titolo di campione italiano Gran Turismo. 

 

 
Sarà, senza ovviamente nulla voler togliere alle altre categorie che si presenteranno al via, questa gara il piatto forte del fine settimana brianzolo. 
Peraltro, dato che ormai i campionati stanno ormai volgendo al termine, questo weekend potrà essere decisivo, in quanto per talune serie si tratta dell’ultima prova, mentre per altre si tratterà della penultima; si può essere certi che ben difficilmente sulle tribune ci sarà da annoiarsi. 

 

 

 

(foto archivio dell’evento di giugno)

Condividi su: