ACCOGLIMENTO RICORSI VELO OK – ORDINANZA RESTITUZIONE PATENTE

VELO OK (SPEED CHECK) – ULTERIORI  RICORSI ACCOLTI – FATTA EMETTERE ORDINANZA DI RESTITUZIONE PATENTE DI GUIDA RITIRATA. GLOBOCONSUMATORI ONLUS HA SEMPRE AVUTO RAGIONE !!!!!!

Fin da quando sono apparsi i primi Velo Ok, “manufatti” (così li denomina il Ministero dei Trasporti), la Globoconsumatori Onlus ha posti seri dubbi e non solo, sulla regolarità degli stessi, confortata da una precisa Circolare fornita dal Ministero medesimo a seguito di ben precise delucidazioni richieste e ricevute a riscontro delle medesime.

 

Accolti ulteriori ricorsi presentati dalla Globoconsumatori Onlus per conto degli associati che si sono rivolti alla medesima avendo ricevuti verbali di infrazione circa il superamento di velocità, rilevato da tali apparecchiature.

 

Infatti, con sentenze n° 972/16 e 33/17 Globoconsumatori Onlus, i GDP di Alessandria (i verbali sono stati elevati da Polizia Locale di un Comune posto nell’alessandrino), i medesimi sono stati accolti (vedi sentenze allegate), avendo constatata, tra le altre, l’incongruenza con quanto riportato dalla circolare ministeriale sopra citata.

 

Giova altresì rappresentare l’Ordinanza del GDP di Mantova che, a seguito di ricorso presentato sempre dalla Globoconsumatori Onlus su incarico di un suo associato, disponeva la restituzione immediata della Patente di Guida, ritiratagli dalla Polizia. (vedi copia ordinanza)

 

La Globoconsumatori Onlus, è una ferma fautrice del rispetto delle norme del CDS ma, al solito, particolarmente al fatto che talune apparecchiature, non vengano “strumentalizzate”, al puro scopo di far cassa da parte delle P.A..

 

 

 

 

 

Condividi su: