ARRIVA IN ITALIA TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE. TOTAL ITALIA INAUGURA LA PRIMA OFFICINA A MILANO

 

Milano, 11 febbraio 2019 – Viene inaugurata oggi, a Milano, la prima officina in Italia della rete TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE, officine indipendenti raccomandate Total specializzate nel cambio dell’olio e nella manutenzione dell’auto.

TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE è un nuovo concetto di multiservizio nel settore della manutenzione automotive; un progetto internazionale forte dell’esperienza e della qualità del marchio TOTAL, che può vantare la commercializzazione di lubrificanti in più di 150 paesi e una rete di oltre 2.000 officine TOTAL QUARTZ già presenti in tutto il mondo.

Le officine TOTAL QUARTZ sono caratterizzate da un’immagine e da spazi moderni e distintivi, pensati per essere facilmente riconoscibili e per favorire l’accoglienza del cliente in un ambiente pulito, piacevole e ben organizzato, dove insegne a logo TOTAL QUARTZ accompagnano gli elementi e i colori – bianco, rosso e grigio – propri del brand.

 

Un’immagine rappresentativa a cui si combinano un’ampia varietà di servizi offerti e la formazione continua per i dipendenti, punti chiave del progetto. Diventando partner della rete TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE, le officine potranno, infatti, beneficiare:

  • della disponibilità di una gamma completa di prodotti di qualità in continuo aggiornamento, per proteggere i motori ottimizzandone le performance e soddisfare ogni esigenza della clientela secondo le raccomandazioni delle case costruttrici, di cui in molti casi Total è partner;

  • del supporto alla visibilità grazie alle attività Total di marketing, advertising e comunicazione pensate per la promozione del concept TOTAL QUARTZ AUTOSERVICE e delle officine affiliate, off e online (compresa la partnership con CercaOfficina.it, azienda che offre numerosi servizi innovativi alle officine per affiancarle nel processo di digitalizzazione).

  • di un programma di formazione tecnica e commerciale continuativo, tramite corsi in aula e moduli di e-learning, grazie alla professionalità dei tecnici Total e alla collaborazione con MTS, una delle principali scuole di meccanici di motorsport. Sarà inoltre possibile accedere a moduli complementari di formazione specializzata con partner di settore e utilizzare il materiale didattico predisposto dal gruppo Total.

  • di aderire a un programma di fidelizzazione della clientela che potrà premiarla sull’intera rete con una serie di vantaggi personalizzati che verranno riconosciuti all’aumentare la sua fedeltà.

 

 

A ciò si aggiungono una serie di vantaggi, tra cui la possibilità di usufruire di materiale personalizzato (es. divise per il personale, schede e moduli per l’officina, brochure, gadget e merchandising, possibilità di partecipare a promo, concorsi ed eventi sportivi); l’accesso al portale clienti per lo sviluppo dell’attività e al database ATF con la  manualistica per il cambio automatico per tutta la durata contrattuale; e la fornitura – grazie alle partnership in essere di Total con terze parti – di pacchetti e servizi complementari per l’ampliamento dell’offerta verso la clientela (es. per usufruire di un portale specializzato sul cambio automatico esclusivo di Total, o per ottenere attrezzature in comodato d’uso).

 

La prima officina TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE, presentata oggi a Milano con taglio del nastro alla presenza del management Total e del personale dell’officina affiliata, si trova in Via Casoretto, 45. 

 

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, dichiara: “TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE è un progetto importante in cui crediamo molto, perché ci vede entrare a pieno titolo in un settore, quello della manutenzione automotive, in cui Total ha un forte know-how. 

Siamo quindi orgogliosi di inaugurare qui, oggi, la prima officina della rete in Italia; partendo da Milano, dove è anche la sede di Total Italia, ma con l’obiettivo di estendere la rete TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE in tutto il territorio nazionale”.

 

 

 

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali tramite la società Total Italia. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

 

Il settore Marketing & Servizi di Total

 

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

 

Total

Total è un’importante compagnia del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di carbonio. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita e accessibile a quante più persone possibili. Attivi in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare il maggiore player per un’energia responsabile.

Condividi su: