Comunicato ACI
– “Nessun dubbio sul fatto che davanti alle scuole sia istituito il limite dei 30 all’ora, così come giusto e doveroso portare avanti la battaglia per i sensori per l’angolo cieco. La sicurezza stradale è sempre stata alla base del nostro modo di lavorare”.
Parte da questa considerazione Geronimo La Russa, presidente dell’Automobile Club di Milano, per commentare quanto dichiarato oggi dal sindaco di Milano Giuseppe Sala nel corso della presentazione della campagna Onu sulla sicurezza stradale a Palazzo Marino.
“Così come, riprendendo proprio le parole del Sindaco – aggiunge Geronimo La Russa – condivido che la sicurezza stradale non debba essere un tema ideologico. Un ragionamento che però a Milano, come del resto d’Italia, non deve essere ‘a senso unico’. L’automobilista deve rispettare le regole, ma queste regole non devono essere frutto soltanto di chi vede proprio nell’automobilista un ‘nemico’ da contrastare con provvedimenti spesso iniqui e mirati quasi esclusivamente a far cassa”.