Covid: Fi, governo proroghi validità permessi Ztl, Simone Baldelli a difesa dei consumatori

ANSA

Il governo adotti “iniziative, anche di carattere normativo, volte a garantire la proroga della validità dei permessi di accesso alle zone a traffico limitato acquistati a titolo oneroso e non utilizzati a seguito delle misure di contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19“.

Così Forza Italia in un’interrogazione al Ministro dei trasporti e della mobilità sostenibili. L’atto ispettivo è  stato promosso dal responsabile del dipartimento consumatori del partito azzurro, Simone Baldelli, vice capogruppo di Forza Italia a Montecitorio, e sottoscritto da diversi parlamentari, sia alla Camera – tra i quali i componenti della Commissione trasporti Rosso, Pentangelo, e gli eletti a Roma, Spena, Calabria, Barelli -, sia al Senato da parte del coordinatore romano azzurro Maurizio Gasparri e dal sen. Adriano Paroli, della commissione trasporti di Palazzo Madama.

Nell’interrogazione si specifica come tale intervento normativo sarebbe giustificato dal fatto che “si sono verificati diversi casi, come ad esempio è accaduto a Roma e in altre città di diversa dimensione, in cui non sono stati prorogati i permessi di accesso alle zone a traffico limitato, acquistati a titolo oneroso, per un periodo equivalente a quello nel quale la circolazione è stata interdetta o limitata

Condividi su: