Zity by Mobilize lancia “I Driver’s Days” in vista dell’estate

Comunicato ZITY by MOBILIZE

 

L’iniziativa prevede noleggi gratuiti ogni martedì per muoversi in città a impatto zero  

 

Dal 1° di luglio fino al 31 agosto, Zity diventa ancora più conveniente in una delle città più care d’Europa in fatto di mobilità urbana

 

 

Zity by Mobilize, il servizio leader di car sharing 100% elettrico, ha recentemente festeggiato i successi ad un anno dal suo approdo nella città di Milano, un traguardo importante e segnale di un progressivo interesse dei cittadini meneghini per una mobilità sempre più sostenibile e accessibile per tutti, sempre a portata di mano. Con una crescita esponenziale dei propri utenti e una flotta in espansione, il modello di business di Zity piace e i dati lo confermano; fra le principali e più interessanti caratteristiche del servizio Zity vi sono: zero costi associati alla registrazione, nessun costo supplementare per chilometro percorso e per lo sblocco e la chiusura della vettura.

 

Alleato di chi vuole vivere la propria città senza sacrificare il proprio risparmio, Zity ha ideato “I Driver’s Days”, una promozione grazie alla quale ogni martedì, dal 1° luglio al 31 agosto, dalle 7:00 alle 23:59, ogni noleggio[1] della flotta Zity 100% elettrica, sarà completamente gratuito fino a uno sconto massimo di 8 euro con noleggi illimitati a disposizione.

 

In questo modo, le tariffe di Zity, già molto competitive rispetto ai costi complementari applicati dai propri competitor e dal servizio taxi tradizionale, diventeranno ancora più vantaggiose.

 

Per i milanesi, la mobilità in città non risulta sempre essere una soluzione conveniente. Secondo i dati[2], Milano è la seconda città dell’Europa meridionale in cui il prezzo al chilometro di un taxi è il più caro – 2,18 euro/km, il 50% in più rispetto al costo al chilometro registrato a Roma (1,42 euro/km) e quasi il doppio rispetto a Madrid (1,12 euro/km). Inoltre, chi si sposta all’interno della città con un veicolo di proprietà, deve fare i conti con il prezzo del carburante che attualmente è più alto rispetto ad altre città, come ad esempio Roma (Milano 2,01€/L, Roma 1,99€/L).

 

Questi sono alcuni dei motivi principali che hanno motivato Zity a lanciare questa promozione.

 

In linea generale, le tariffe base di un taxi a Milano, o di qualsiasi compagnia di ride-sharing, sono molto più elevate rispetto a quelle offerte da Zity: Per un servizio di taxi giornaliero, la tariffa base parte dai 3,70 euro (giorni feriali), 6,00 euro (giorni festivi) e 7,20 euro durante le ore notturne. Vengono addebitati 2 euro in più per chilometro percorso e un costo aggiuntivo di 0,50 euro per ogni minuto di attesa. Se durante il giorno queste tariffe possono quindi raggiungere i 15-20 euro per un tragitto di circa 20 minuti, negli orari notturni aumentano notevolmente.

Per quanto riguarda le compagnie di ride-sharing, invece, per un tragitto di 20-25 minuti – il tempo medio di un viaggio standard in città – alcuni servizi di trasporto privato possono addebitare fino a 25, o addirittura 30 euro durante la notte.

Zity consente di percorrere le medesime distanze a un costo inferiore ai 10 euro, un risparmio notevole.

I feedback positivi ottenuti dal servizio di car sharing Zity lo rendono il migliore amico della mobilità cittadina. Grazie ai “pacchetti risparmio” comodamente accessibili dall’App Zity, gli utenti usufruiscono di una riduzione di prezzo al minuto con un risparmio fino al 40% per ogni viaggio e, ogni qualvolta che un utente completa un noleggio, l’importo viene scalato automaticamente dal proprio saldo di partenza.

Le zone raggiungibili da un’auto Zity a Milano sono tante, dal centro alla periferia. Nella zona centrale, avviare e completare il proprio noleggio è totalmente gratuito, così come parcheggiare. La parola d’ordine rimane flessibilità: è possibile muoversi liberamente dove più si preferisce usufruendo, al contempo, della modalità Stand By, la tariffa super ridotta di Zity che consente di mettere brevemente in pausa il proprio noleggio per qualsiasi necessità.

Accedere alla promozione è semplicissimo. Sarà sufficiente scaricare l’applicazione e completare la registrazione e, per i first timers, sarà inoltre possibile approfittare dello sconto di benvenuto[3]. Entrare a far parte della comunità di Zity by Mobilize, significherà unirsi al movimento ecosostenibile del brand, già impegnato a cambiare il paradigma della mobilità cittadina nelle città di Milano, Madrid, Parigi e Lione.


[1] Qualsiasi noleggio superiore a 3 minuti

[2] Fonte: Numbeo, “Europa meridionale: Prezzi per città dei taxi”

[3] Del valore di 10 euro

Condividi su: