Wave Italy – a Montecarlo i primi eventi in presenza con i simulatori

Comunicato WAVE ITALY

 

I simulatori professionali Wave Italy all’ Hotel Montecarlo Bay per un mese di corse e di Driving Simulation:

GP HISTORIQUE 2021 – E-Prix 2021 e F1 Monaco Grand Prix

 

E’ iniziato il week end scorso un mese di vera passione e adrenalina, con tante gare di Formula tra i muretti e i cordoli di Montecarlo, e la possibilità di test drive sui due simulatori professionali di guida di Wave Italy

   

I simulatori sono nella Hall del prestigioso Montecarlo Bay Hotel & Resort https://www.montecarlosbm.com/en/agenda/simulator-formula-one-monte-carlo-bay

disponibili a tutti da giovedì scorso per una esperienza racing davvero immersiva, e presenti fino a tutto il week end del 22-23 maggio con la Formula 1.

Si è appena concluso infatti il weekend del GP HISTORIQUE 2021 che ha visto gareggiare nel Principato le auto di tante epoche diverse della Formula 1, da quelle delle prime gare del 1950 sino a quelle con effetto suolo degli anni ‘80. Il prossimo 8 maggio vedrà invece in pista le auto del quarto E-Prix di Monaco.

Oltre alla soddisfazione per il primo evento in presenza dopo tanti mesi, sono state subito intense le emozioni anche per Wave Italy stessa.

Tra i primi a testare con grande apprezzamento i due simulatori si è avuto il piacere di accogliere il campione della MotoGP Fabio Quartararo, e un campione del Sim Racing, Laurent Benso del Monaco Esports Club e 2020 World Champion nel campionato GT Endurance Series sulla piattaforma iRacing. Nei prossimi giorni si attendono altri nomi importanti.

 

Il Phoenix PRO – sul quale, nella sua versione Wave Apex, si allenano i piloti reali professionisti nel Wave Professional Training Center di Verona – aveva già girato il mondo negli ultimi anni in tanti eventi e fiere internazionali.

Per l’innovativo simulatore GT Ghepard Maranello, lanciato a luglio scorso e già denominato anche “La tua Home Supercar” per le tante possibilità di personalizzazione, è stato invece il primo debutto ufficiale in pubblico, causa pandemia.

Per un oggetto racing, essere battezzati a Montecarlo si ritiene possa essere davvero di buon auspicio ! Tra gli allegati, il nuovo video del Ghepard Maranello

INFORMAZIONI SUI SIMULATORI Wave Italy

GHEPARD MARANELLO – “LA TUA HONE SUPERCAR”

Un innovativo simulatore Gt, con 3D full motion. Il movimento dinamico è tutto sviluppato internamente, è completamente innovativo e coperto da brevetto internazionale Wave Italy. Generalmente la dinamica di una postazione Sim Racing è generata da leve poste dietro il sedile o da una pedana sotto la struttura, collegata ad esempio con pistoni idraulici.

Abbiamo scelto la soluzione inedita di spostare tutto in avanti, con un nuovo sofisticato sistema di leve e una struttura ultracompatta, tutto integrato perfettamente con il design del simulatore. Le sensazioni sono quindi ancora più realistiche perché i trasferimenti di carico, soprattutto quando si guida una GT, si avvertono principalmente nella parte anteriore, in accelerazione o frenata.

 

Oltre a guidare una GT si può naturalmente fare una simulazione racing di guida anche con una F1, ma immaginiamo che il pubblico propenderà per la prima.

È un simulatore completamente personalizzabile, come una supercar: diverse pelli, tessuti e finiture a scelta per il sedile, parti in fibra di carbonio, colori e livrea customizzabili.

Altra importante caratteristica di questo simulatore è che può trovare comodamente spazio in casa o su uno Yacht: lo spazio necessario è di soli 3 MQ.

Il simulatore è plug & play con il PC integrato sotto al sedile, basta collegare il suo unico cavo a  una qualsiasi presa di corrente

https://waveitaly.com/simulatore-gt/

 

PHOENIX PRO – Formula 1 immersive racing

Con il nostro simulatore Phoenix Pro il pilota vivrà un’esperienza di guida indimenticabile, derivata dal sofisticato mix di know-how dei professionisti delle corse e del software e proposta a un pubblico più ampio che desidera un feedback di guida davvero reale.

Il movimento 3D progettato internamente, l’Halo, un volante F1 perfettamente riprodotto con tutte le funzioni come DRS, Traction Control, Braking-Partition anteriore / posteriore sono solo alcuni dei motivi per garantire un’esperienza fantastica, completa e totalmente immersiva. Ovviamente tutto può essere semplificato, nel caso ad es. di eventi pubblici con non esperti. https://waveitaly.com/phoenix-pro/

Condividi su: