UN GUSTOSO RITORNO

Comunicato MOTORSTYLE RACING

 

Eugenio Mosca torna in azione sulla pista di casa al volante di una Alfa Romeo storica in occasione della quarta prova di Campionato Italiano Autostoriche in programma nel fine settimana a Monza.

Il ritorno del pilota monzese al volante di una storica del Biscione è stato propiziato da un invito degli amici della rinata scuderia Irpinia Northwest Jolly, fondata alla fine degli anni ‘60 e “riavviata” nel 2020 da un piccolo gruppo di appassionati che in questo lasso di tempo si sono già tolti delle belle soddisfazioni, tra cui due titoli Tricolori nel 2° Raggruppamento ad opera di Fabio e Francesco “Blumax” De Beaumont con la GTAm.

Nello specifico Eugenio Mosca affiancherà Massimo Lupoli su una GTV 2.0 Gruppo 1. A completare lo schieramento della scuderia campana ci saranno “Blumax” e Fabio de Beaumont con la GTAm 2.0, mentre Marco Milla e Sergio Imbimbo si divideranno l’abitacolo della Giulietta 1.3 TI.

Ma non è tutto, perché nel più puro spirito goliardico che animava l’ambiente delle corse dei bei tempi, oltre a ribadire la tradizionale ospitalità, il gruppo della scuderia Irpinia Northwest Jolly avrà piacere di ospitare appassionati e tifosi presso i propri box, 11 e 12, per dar loro modo di ammirare le vetture ma anche degustare insieme qualche buon prodotto autoctono.

Il format del fine settimana prevede due turni di prove libere nella giornata di venerdì, ciascuno di 30 minuti, così come il turno di qualifica al sabato, dalle 11.50 alle 12.20, e la gara sulla distanza di un’ora, con sosta obbligatoria e cambio pilota, nella mattinata di domenica con partenza alle 9.40

Condividi su: