SUV CITROËN C3 AIRCROSS

comunicato CITROEN

 

La grandezza del Marchio Citroën sta nella capacità di mantenere fede, dopo un secolo di storia, ai suoi principi fondanti.

Innovazione, funzionalità, distinzione, comodità, divertimento sono caratteristiche che hanno accompagnato tutti i modelli della Marca fino ad oggi. Li ritroviamo esaltati in modo esemplare anche sul SUV compatto C3 Aircross che ci ha accompagnato in un viaggio tra le colline dell’Oltrepo Pavese, spinti dal gusto di guidare, cogliendo l’invito di scorci pittoreschi, di storie ancestrali, consapevoli che le persone non fanno i viaggi, ma sono i viaggi a fare le persone.

SUV Citroën C3 Aircross è stata progettata per soddisfare le più diverse esigenze della vita d’oggi. Moderna, attraente, versatile, adatta a tutti gli stili di vita. Ma soprattutto vuole essere un vero riferimento in fatto di comfort, un elemento che fa parte del DNA della Marca. Il design mette in evidenza numerosi dettagli che tradiscono l’amore per lo sterrato; aumenta la dimensione della gommatura, l’altezza da terra, compaiono gli scivoli protettivi fronte e retro, le barre portatutto e i passaruota si irrobustiscono.

La personalità decisa è rinvigorita da un’ampia scelta di personalizzazioni, con 85 combinazioni per gli esterni e 5 armonie per gli interni che godono di spazio, modularità e luminosità. Per esempio il sedile posteriore è scorrevole e frazionabile in 2 parti indipendenti, il sedile passeggero anteriore è ripiegabile “a tavolino” per permettere una lunghezza di carico di ben 2,40 m. Il bagagliaio, particolarmente capiente, parte da 410 litri per arrivare a 520 mantenendo inalterato il numero degli occupanti. Al volante si apprezzano il carattere da SUV e le qualità stradali di C3 Aircross. L’altezza da terra aumentata permette di dominare la strada e ci si sente a proprio agio su tutti i terreni grazie al sistema Grip Control® con Hill Assist Descent.

  • Questo dispositivo, brevettato da Groupe PSA, migliora il grip del veicolo che, pur essendo a due ruote motrici, si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di terreno.
  • Un’apposita manopola permette di selezionare 5 diverse modalità di assetto: Standard, Neve, Fango, Sabbia ed ESP OFF.
  • Abbinato al Grip Control, l’Hill Assist Descent aiuta a mantenere il veicolo a velocità ridotta anche in caso di forti pendenze senza dover intervenire sulla pedaliera, garantendo così controllo e sicurezza.
  • Sempre in fatto di comfort e di sicurezza SUV Citroën C3 Aircross mette a disposizione dodici tecnologie di assistenza alla guida tra cui: Head up Display, Active Safety Brake, la commutazione automatica dei fari, il riconoscimento dei limiti di velocità, senza dimenticare le tecnologie utili nel quotidiano, come il Park Assist e l’Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata.
  • Lo spirito giovane di SUV Citroën C3 Aircross passa anche attraverso il suo grado di connettività; grazie alla funzione Mirror Screen.
  • A disposizione c’è anche il Citroën Connect Nav, un navigatore di ultima generazione che permette di avere informazioni sul traffico in tempo reale.

La gamma motori completamente rispettosa della normativa Euro 6.2, offre prestazioni e nel contempo consumi ed emissioni ridotte. Accanto alle due versioni Diesel BlueHDi S&S da 100 e da 120 cavalli, quest’ultima con cambio automatico a 6 rapporti, la gamma benzina è composta dal motore PureTech 110 S&S, disponibile su tutte le versioni, e dalla motorizzazione PureTech 130 S&S abbinata al cambio automatico EAT6, riservata alla versione Top di Gamma, Shine.

SUV Citroën C3 Aircross è stata progettata per tutte le situazioni, per muoversi in città e fuori, ma soprattutto per rendere il viaggio la meta stessa perché i desideri abbiano una forma, come nuvole al tramonto.

Condividi su: