Stellantis Fleet & Business Solutions protagonista al Fleet Motor Day 2023

Comunicato STELLANTIS

 

  • Il Gruppo ha animato l’evento con un’ampia offerta di modelli dei suoi iconici brand, capaci di coprire il 100% delle richieste del mercato B2B.
  • La manifestazione, svoltasi presso l’Autodromo di Vallelunga a Campagnano di Roma, ha coinvolto 69 brand, operatori di settore, oltre 400 fleet & mobility manager e più di 900 partecipanti.
  • Riflettori puntati sulla gamma elettrificata di Stellantis dei brand Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, FIAT, Fiat Professional, Jeep®, Lancia, Opel e PEUGEOT con grandi novità e consolidati successi disponibili anche per gli oltre 100 test drive effettuati.

Nei giorni scorsi è andata in scena la nona edizione del Fleet Motor Day, la manifestazione dedicata ai Fleet & Mobility Manager organizzata da Fleet Magazine con la collaborazione di Top Thousand e il patrocinio di Aniasa e Unrae. La due giorni tra Roma e Vallelunga ha visto la partecipazione di 69 brand, operatori di settore, oltre 400 fleet manager e raccolto più di 900 partecipanti.
Stellantis guida la transizione ecologica con la più ampia gamma di prodotti elettrificati in Italia
Il Gruppo Stellantis è stato grande protagonista dell’evento con la sua gamma elettrificata, una dimostrazione di come l’ampia scelta dei veicoli di ognuno dei brand Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, FIAT, Fiat Professional, Jeep®, Lancia, Opel e PEUGEOT garantisca soluzioni innovative per soddisfare le esigenze della clientela B2B, confermando un’attenzione particolare all’impatto ambientale. Riflettori puntati sulle principali novità e su modelli di consolidato successo, sia esposti presso lo stand, sia disponibili per i test drive: l’entusiasmo dei partecipanti si è espresso anche attraverso le oltre 100 prove effettuate sul circuito di Vallelunga.
In particolare, gli operatori di settore si sono soffermati sui modelli dei premium brand Alfa Romeo, DS Automobiles e Lancia, a dimostrazione di come la vettura aziendale non sia più una mera commodity, ma un biglietto da visita per esprimere la propria personalità e le proprie passioni anche nel tempo libero.
DS 4 è la berlina compatta di casa DS Automobiles che racchiude due anime: elegante con l’allestimento Business nelle versioni Pure Tech 130, Diesel 130 e E-TENSE 224 e quella sportiva con DS Performance Line che aggiunge una motorizzazione benzina 180 cv presente anche sull’allestimento CROSS 4X4 per gli amanti dell’avventura. Per quanto riguarda Alfa Romeo Tonale, una motorizzazione molto apprezzata in Italia è il 1.6 diesel 130 CV abbinato al nuovo cambio automatico a doppia frizione e sei marce TCT (Twin clutch transmission) che ne esalta le doti dinamiche e il piacere di guida, riducendo i consumi. Tonale diesel strizza l’occhio alla clientela Business con un’offerta nel segmento strategico dei C-SUV premium perché è capace di rispondere alle esigenze dei fleet managers e di chi affronta lunghe percorrenze. Stesso approccio, ma con una sfumatura di utilizzo maggiormente orientata all’avventura, per il marchio Jeep®, leader in Italia nel mercato dei SUV a basse emissioni. Non solo: l’attenzione del pubblico si è concentrata sulla nuova Avenger, il primo SUV Jeep 100% elettrico e il primo modello del brand capace di aggiudicarsi il prestigioso titolo di Auto dell’Anno, oltre ad altri premi di rilevanza internazionale. Avenger, in dimensioni compatte e a emissioni zero, è capace di esprime tutto il DNA Jeep sia nell’utilizzo urbano, sia sulle strade bianche, e in Italia è disponibile anche con l’evoluta motorizzazione termica da 1.200 cm3 e 100 CV. L’evento ha consentito anche di far emergere tutte le qualità di PEUGEOT 408 espressione di una nuova era di sostenibilità, che si contraddistingue per la sua postura felina e la sua allure unica, oltre che per l’eccellenza dell’ingegneria incentrata sull’efficienza e l’elettrificazione intelligente: un modello che elargisce emozioni grazie a tecnologie all’avanguardia dedicate al piacere di guida e all’uso intuitivo.
A proposito di proposte eleganti, attraenti, accessibili e alternative ai tradizionali modelli di berlina e SUV di medie dimensioni, anche Citroën C4X combina l’eleganza tipica di una silhouette Fastback con l’aspetto moderno di un SUV e, con i suoi 4,60 m di lunghezza, la raffinatezza senza tempo di una spaziosa 4 porte.
Punta di diamante dell’offerta Opel, la sesta generazione di Astra, e grande attenzione per Opel Mokka, che sin dal lancio del 2020 rappresenta il futuro della Casa tedesca.
Infine, parlando di elettrificazione, non poteva ovviamente mancare Fiat Nuova 500, icona dell’elettrificazione Made in Italy.
Le dichiarazioni di Fabio Mazzeo, Fleet & Business Solutions Division Director
“È un privilegio poter partecipare a un appuntamento prestigioso come il Fleet Motor Day 2022: la nostra vocazione è da intensificare i rapporti tra i protagonisti di tutta la filiera per sviluppare insieme relazioni virtuose e profittevoli, e opportunità come questa ci consentono di veicolare in modo chiaro messaggi importanti circa la situazione attuale, la nostra visione e il futuro del nostro business.
Quest’anno, tantissime novità con i nostri marchi che sono in grado di dare risposta a ogni esigenza della clientela business. Faccio qualche esempio citando tra tutte la nuova PEUGEOT 408, lanciata all’inizio di quest’anno. Una vettura è un mix tra un SUV e una Fastback e rappresenta per PEUGEOT ed il mercato stesso la creazione di un nuovo segmento. I primi riscontri che stiamo avendo sono davvero molto positivi: è una vettura che, secondo le nostre aspettative, riscuoterà successo all’interno del mercato business.
Complessivamente, qui al Fleet Motor Day stiamo mostrando tanti prodotti elettrici che vengono apprezzati dalla clientela, ma non è sufficiente: le esigenze dei consumatori cambiano nel tempo e noi lavoriamo per essere al passo con i tempi e per anticipare con prodotti e servizi evoluti le nuove necessità. Per farlo, stiamo sviluppando ad esempio sistemi di sicurezza attiva sulle vetture e stiamo cercando di integrare la vita digitale all’interno dei veicoli, con una connettività sempre più evoluta”.

Condividi su: