Spoticar sarà il mobility partner del Bilboa Vertical Summer Tour 2023

Comunicato STELLANTIS

  • Spoticar parteciperà all’iconico evento itinerante: dal 22 luglio al 20 agosto il roadshow estivo di Radio Deejay andrà in scena nelle località balneari più belle della penisola, con un percorso di otto tappe complessive.
  • Spoticar, brand del gruppo Stellantis per il second-hand, sarà il mobility partner del Vertical Summer Tour per accompagnare i talent e gli ospiti nelle tante fantastiche spiagge da Nord a Sud.
  • In tutte le tappe le vetture saranno anche esposte all’entrata del Vertical Village, con allestimento dedicato: un’importante occasione di brand awareness, per coinvolgere il pubblico e diffondere l’immagine del marchio.
  • L’avventura dell’estate avvicina Spoticar al divertimento, allo sport, alla musica e all’animazione del Villaggio, con attività di intrattenimento in tutte le tappe
  • Leader europeo nella vendita dei veicoli second-hand, Spoticar vuole affermare il suo ruolo di protagonista nella transizione energetica: auto usate per un nuovo futuro.

Spoticar sarà il mobility partner del Bilboa Vertical Summer Tour 2023, l’evento itinerante di Radio Deejay che nella stagione estiva andrà in scena presso le località balneari più belle e frequentate della penisola portando con sé sport, musica e divertimento. L’edizione 2023 si struttura in otto tappe lungo il litorale italiano, coinvolgendo sette regioni dall’Adriatico al Tirreno, isole comprese – Veneto, Toscana, Emilia-Romagna, Abruzzo, Puglia, Campania e Sicilia – dal 22 luglio al 20 agosto.

Diciannove giorni totali di evento che permetteranno ai brand del gruppo Stellantis di avvicinarsi al pubblico attraverso sport, musica e attività di intrattenimento per l’intero week end. L’iniziativa rappresenta un importante palcoscenico per effettuare operazioni di brand awareness: l’avventura dell’estate prevede infatti il posizionamento di un corner con allestimento dedicato e totalmente personalizzato Spoticar, comprensivo di aree di intrattenimento per massimizzare la notorietà e la conoscenza del marchio, con attività di engagement divertenti pensate per avvicinare il brand ai nuovi potenziali clienti.

“Abbiamo deciso di far parte di un Tour così coinvolgente per far conoscere il brand Spoticar ed essere ancora più vicini ai nostri clienti. Sappiamo bene che orientarsi e decidersi tra migliaia di auto usate non è sempre facile e con Spoticar, brand globale del gruppo Stellantis, abbiamo un compito preciso: accompagnare il cliente nella scelta della vettura second-hand più adatta per ogni singola esigenza, elettrica o ibrida, privata e professionale.” le parole di Roberto Pastore, Marketing Manager Spoticar in Italia.

Spoticar fa così seguito alla nuova campagna di comunicazione lanciata a marzo 2023, “auto usate per un nuovo futuro”. Il payoff accompagna spot TV, radio comunicati, banner digital, post social e e-mailing, posizionando Spoticar come leader europeo nella vendita di auto usate. L’ampia scelta di veicoli disponibili sul sito spoticar.it e la certezza di un acquisto sicuro sottolineano la qualità della rete dei Concessionari Spoticar e conferiscono alla realtà un ruolo da protagonista nel cambiamento e nella transizione energetica, ponendo l’attenzione su un concetto essenziale: l’auto del futuro è già da Spoticar.

Per l’edizione Vertical Tour 2023, Spoticar fornisce vetture dedicate attingendo dai modelli iconici dei marchi del Gruppo, tutte con motorizzazioni hybrid: Jeep® Renegade, Jeep® Compass, Fiat 500X Cabrio, Citroën C5 Aircross, Fiat Tipo SW, Opel Astra e Peugeot 508 SW. Tutti i veicoli saranno customizzati appositamente per l’iniziativa, presentando un’inedita grafica dedicata. Le vetture personalizzate saranno utilizzate per l’intera durata del Tour per raggiungere le diverse tappe del percorso; inoltre, si troveranno in esposizione all’entrata del Vertical Village, come invito all’ingresso per tutti gli interessati e appassionati dei brand.

Vertical Summer Tour

Giunto alla sua undicesima edizione, il format estivo del roadshow è nato nel 2011 sull’onda del Vertical Winter Tour, attivo dal 2008. Sono 26 le edizioni totali di Vertical Tour, nelle versioni Summer, Winter e Urban: un enorme villaggio vacanze itinerante che, con una carovana di animatori, speaker, dj e istruttori sportivi porta animazione per una community fidelizzata composta da migliaia di persone. Tanti i momenti di spettacolo e intrattenimento, completati da giochi e quiz con in premio gadget estivi. Un punto di accesso privilegiato ai premi è rappresentato dalla App di Vertical Tour, che contiene tutte le informazioni aggiornate sul calendario e le attività in corso.

La rete Spoticar

Grazie all’appartenenza al gruppo Stellantis che riunisce i brand Abarth, Citroën, Fiat, Jeep®, Peugeot e Opel, la rete Spoticar è in grado di offrire anche un’ampia scelta di auto ibride ed elettriche di tutti i brand, con un elevato livello di servizi e garanzie. In Italia, Spoticar si differenzia sul mercato nell’essere un marchio con una spiccata natura phygital, grazie alla sua vetrina online con oltre 13.000 veicoli, tra auto e veicoli commerciali e alla presenza di quasi 200 concessionarie su tutto il territorio. I concessionari Spoticar certificano il chilometraggio di ogni singolo veicolo, dopo averlo sottoposto fino a 100 punti di controllo: sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria e standard di emissioni.

Con questa nuova prospettiva, Spoticar intende cambiare la visione dei clienti e dell’opinione pubblica nei confronti dell’auto usata: l’acquisto di un’auto second-hand è una scelta consapevole che consente ai cittadini di ottimizzare le proprie spese e di ridurre l’impatto sull’ambiente, beneficiando delle rassicuranti garanzie fornite dai dealer Spoticar.

Condividi su: