SPARCO E M-SPORT UNISCONO LE FORZE PER LA KYALAMI 9 HOURS

COMUNICATO STAMPA SPARCO

M-Sport e Sparco uniranno le forze in occasione della Kyalami 9 Hours in Sudafrica, quando i piloti del Bentley Team M-Sport Jules Gounon, Jordan Pepper e Maxime Soulet correranno per il titolo piloti dell’International GT Challenge.

È stato un anno non facile per il motorsport mondiale, ma grazie alla vittoria alla Bathurst 12 Hours in Australia e a una serie di prestazioni decisamente competitive, il trio di piloti è a soli tre punti dal primo posto e ha l’opportunità di aggiudicarsi il titolo piloti.

I piloti del Bentley Team M-Sport saranno affiancati dai Bentley Boys Alex Buncombe, Seb Morris e Oliver Jarvis su una seconda Continental GT3: da entrambe le vetture ci si aspettano ottimi risultati, anche sulla base delle prestazioni del team durante l’evento dello scorso anno.

In collaborazione con Sparco e il loro rivenditore ufficiale in Sud Africa – MS Technic – il team sfoggerà una nuova e sorprendente livrea, ideata per celebrare la partnership di lunga data con l’azienda italiana.

M-Sport e Sparco condividono infatti da tempo un legame di successo, insieme alla passione per il motorsport che accomuna entrambe le società. Avendo raggiunto il successo mondiale, numerosi piloti e tecnici hanno beneficiato dello stile e della qualità distintivi di Sparco, ma questa è la prima volta che le due società hanno ufficialmente unito le forze per promuovere il team da corsa.

La bandiera con il marchio di M-Sport è integrata in tutto il design, e la bandiera del Sudafrica è orgogliosamente esposta sui lati – a sostegno della presenza ufficiale di Sparco in Sudafrica, oltre a costituire una speciale feature dedicata al pilota sudafricano Jordan Pepper, che correrà in casa.

Le due Continental GT3 saranno identificate dagli elementi di colore verde e giallo presenti su tutta la carrozzeria, mentre il celebre logo di Sparco adornerà i lati, il cofano, il tetto e l’alettone posteriore.

Tutti e sei i piloti indosseranno anche delle nuove tute da gara all’avanguardia realizzate da Sparco, che rispecchiano la nuova livrea con la bandiera di M-Sport e i lampi dell’iconico verde di Bentley. Inoltre martedì 8 dicembre i piloti visiteranno lo Sparco Shop di Johannesburg, trascorrendo del tempo con i partner prima della gara.

Matthew Wilson, M-Sport Race Team Manager, ha affermato:

“La scuderia è diventata una parte importante del nostro business, ed è per noi motivo di orgoglio vedere le due Bentley Continental GT3 con la speciale livrea M-Sport in quello che potrebbe essere un evento di riferimento per Bentley Motorsport. È stato un anno difficile per il settore, ma ci siamo messi tutti d’impegno e grazie alla vittoria a Bathurst e ad alcune fantastiche prestazioni realizzate insieme ai nostri team, Jules, Jordan e Maxime sono a soli tre punti dalla testa della classifica e con una reale possibilità di assicurarsi il titolo. È fantastico avere anche Sparco a bordo per quello che potrebbe essere un evento importante per noi. Abbiamo da tempo instaurato un rapporto stretto e di successo con Sparco, che condivide la nostra passione ed entusiasmo per il motorsport. Progettando e sviluppando alcuni dei prodotti tecnicamente più avanzati sul mercato, sono stati parte integrante del nostro successo in tutte le forme di sport motoristico e sono molto felice di accoglierli a bordo del team di gara”.

Claudio Pastoris, CEO di Sparco, ha detto:

“Siamo molto orgogliosi di essere, da molti anni, partner di M-Sport e abbiamo espressamente voluto celebrare questa collaborazione in Sudafrica – dove nel 2020 abbiamo deciso di rafforzare la nostra presenza con uno shop ufficiale Sparco. Sparco è un marchio globale e la partnership con MS Technic è strategica in Africa: abbiamo quindi colto l’occasione per essere presenti stabilmente alla Kyalami 9 Hours, così da supportare il team e l’eroe locale Jordan Pepper”.

Jordan Pepper, pilota ufficiale del team Bentley, ha affermato:

“L’obiettivo è concludere la stagione nello stesso modo in cui l’abbiamo iniziata quando abbiamo vinto la gara a Bathurst con M-Sport. La vittoria ci assicurerebbe il titolo piloti dell’Intercontinental GT Challenge – il più importante nelle gare di GT3 – e vincerlo correndo nel mio Paese sarebbe un sogno che si avvera. Dopo un anno difficile per tutti, sarà fantastico tornare con M-Sport e riunire la line-up completa dei piloti del team Bentley. La livrea di M-Sport e Sparco è davvero stupenda e sono estremamente orgoglioso di avere la bandiera sudafricana sul fianco delle nostre Bentley. Mostriamo cosa possiamo fare insieme!”.

                                                                                                                                

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA SUL SITO UFFICIALE SPARCO

       

Condividi su: