SPARCO e FANATEC: una nuova partnership che unirà maggiormente il WRC al SIM RACING

Comunicato SPARCO

 

Sparco Fanatec annunciano una partnership che unirà ulteriormente i mondi delle corse in pista e delle gare simulate.

Il volante Sparco-Fanatec “Podium Monte Carlo Rally” sarà disponibile per tutti i piloti, i gamers e gli appassionati del WRC a partire da quest’anno.

Il nome è un omaggio all’indimenticabile vittoria di Sébastien Loeb nel rally di Monte Carlo. Loeb vinse utilizzando il volante Sparco ora a disposizione della comunità delle corse simulate. Grazie a questa partnership, tutti i livelli di piloti potranno incanalare il Loeb che è in loro.

Il nuovo volante gaming di Sparco Fanatec riflette la corona ufficiale Sparco R383 con il nuovo Podium Button Module Rally di Fanatec già presente nelle auto vincenti del team M-Sport Rally, M-Sport UK LimitedIl volante “Podium Monte Carlo Rally” è un altro esempio di come realtà e simulazione possano coesistere ed essere disponibili a tutti.

La partnership tra i due marchi premium è solo agli inizi; l’intento comune è quello di sviluppare congiuntamente prodotti di alto livello che uniscano sempre più i mondi delle corse reali e delle corse simulate.

 

Niccolò Bellazzini – Brand Manager di Sparco: “È stato naturale per noi trovare la collaborazione con un brand prestigioso come Fanatec, con il quale condividere la passione per il motorsport e per le gare di simulazione virtuale. La sintesi della nostra collaborazione non poteva che confluire in un prodotto d’eccellenza e costruito in collaborazione per un partner comune e tra i più forti del mondiale rally, quale M-Sport. Il volante Sparco-Fanatec è la perfetta sintesi tra reale e virtuale e contiamo possa garantire anche agli appassionati di gaming la migliore esperienza di guida.”

Il fondatore e CEO di Fanatec, Thomas Jackermeier, ha dichiarato: “Fanatec è estremamente orgogliosa di lavorare con Sparco. Questa partnership riunisce due marchi chiave di entrambi i lati dello spettro delle corse. È incredibilmente emozionante che insieme a Sparco possiamo ancora una volta fornire alla comunità delle corse simulate un prodotto che viene utilizzato nelle corse reali, in questo caso il volante Podium Monte Carlo Rally. In Sparco abbiamo trovato un partner ideale per queste società.

Condividi su: