School Engineering, l’evento della Nissan Skills Foundation che ispira gli ingegneri del futuro

Comunicato NISSAN

 

  • L’evento organizzato dalla Nissan Skills Foundation per stimolare 1.700 giovani a un futuro professionale nel settore ingegneristico e manifatturiero
  • 35 scuole impegnate per due settimane presso lo stabilimento Nissan di Sunderland
  • Dal suo lancio, avvenuto nel 2013, più di 80.000 alunni hanno partecipato agli eventi della Fondazione

 

School Engineering è l’evento organizzato dalla Nissan Skills Foundation che ha fatto toccare con mano a 1.700 giovani provenienti da 35 scuole il mondo dell’ingegneria e della produzione.

Due settimane di aula culminate in una sfida a squadre nel corso della quale i ragazzi hanno messo alla prova le loro abilità.

I giovani, provenienti dalle scuole di Tyne e Wear, Northumberland e Durham, nel Nord-Est dell’Inghilterra, hanno visitato le linee di produzione di Nissan Qashqai, LEAF 100% elettrico e Juke.

Adam Pennick, Vice President, Manufacturing, Nissan Sunderland, ha dichiarato: “Non c’è modo migliore per ispirarsi al mondo dell’ingegneria e della produzione che viverlo in prima persona. School Engineering è un evento che stimola i giovani a pensare come ingegneri e che contribuisce a definire il loro futuro professionale”.

“Siamo lieti di investire nelle prossime generazioni di talenti – ha aggiunto Adam Pennick. Alcune persone del nostro team hanno partecipato in passato alle attività della Nissan Skills Foundation e spero che accoglieremo in futuro nel nostro stabilimento più di qualche alunno che ha partecipato a questo evento”.

L’obiettivo dell’evento School Engineering è quello di ispirare i giovani a pensare a una carriera nell’industria ingegneristica e manifatturiera, dando ai ragazzi l’opportunità di imparare al di fuori delle aule scolastiche e di migliorare le loro competenze in campo scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico.

Jess Corrigan, School Liaison Officer della Nissan Skills Foundation, ha dichiarato: “L’evento di quest’anno è stato un grande successo. Dalle scuole abbiamo ricevuto un ottimo feedback, tanti ragazzi che hanno partecipato dicono i voler intraprendere carriere nel campo dell’ingegneria e della produzione”.

Jayne Conqueror, insegnante della St Anthony’s School di Sunderland, ha dichiarato: “L’esperienza è stata stimolante e motivante per i bambini e ha dato loro l’opportunità di scoprire in prima persona l’entusiasmante mondo della produzione e dell’ingegneria. I ragazzi, impegnati nelle attività e nella visita allo stabilimento, sono tornati a scuola molto entusiasti della giornata”.

La Nissan Skills Foundation è stata istituita nel 2013, le sue attività sono dedicate a giovani di età compresa tra i 9 e i 16 anni e dal suo lancio a oggi più di 80.000 alunni hanno partecipato agli eventi organizzati presso lo stabilimento Nissan di Sunderland.

 

Condividi su: