RAM Trucks Europe rinnova la partnership con Red Bull KTM Factory Racing per la stagione 2024

Comunicato STELLANTIS

 

  • RAM Trucks Europe ancora al fianco del team Red Bull KTM Factory Racing sui circuiti di gara di Motocross in tutto il mondo, per la terza stagione consecutiva.
  • La collaborazione si fonda su valori condivisi tra i due marchi, quali la passione, la personalità e la costante ricerca della prestazione per superare i limiti.
  • Due RAM 1500 con livrea speciale appositamente customizzata saranno a disposizione dei rider Andrea Adamo e Liam Everts, Brand Ambassador di RAM Trucks Europe per tutta la stagione, sui circuiti e fuori.

 

Torino, 22 marzo 2024 – Dopo due stagioni vissute fianco a fianco, all’insegna del successo e della sportività, RAM Trucks Europe e Red Bull KTM Factory Racing annunciano che la partnership che li lega proseguirà anche per la stagione 2024. Quest’anno, la collaborazione sarà focalizzata campionato mondiale FIM di Motocross, nel quale il marchio americano accompagnerà Red Bull KTM Factory Racing in qualità di sponsor ufficiale della squadra.
La collaborazione quest’anno è contraddistinta da una declinazione più creativa: RAM Trucks Europe mette infatti a disposizione di Andrea Adamo e Liam Everts, punte di diamante del team Red Bull KTM Factory Racing, due iconici RAM 1500 realizzati con una speciale livrea dedicata, appositamente customizzata pensando allo spirito ed ai colori caratteristici del marchio austriaco. I due rider vestiranno quindi i panni di Brand Ambassador di RAM Trucks Europe per tutta la stagione, muovendosi con i potenti veicoli RAM sia sui circuiti di gara, per gli spostamenti ufficiali durante le prove stagionali, sia al di fuori per le proprie avventure personali, trasportando funzionalmente le moto all’interno dei cassoni dei truck, coerentemente con la filosofia “Built to Serve” del marchio RAM. Le due vetture figureranno inoltre in esposizione anche durante alcuni eventi nell’arco della stagione. Infine, l’accordo rinnova la presenza del logo RAM Trucks Europe sulle moto e sulle tute dei rider, oltre che su tutti i canali social media di KTM Factory Racing: Facebook, Instagram e YouTube.

“I valori comuni alla base delle due realtà hanno reso naturale il proseguimento di questa fantastica avventura fianco a fianco: dopo due anni vissuti al massimo e ricchi di successi, siamo entusiasti di rinnovare la partnership con un Brand e un Team così forti. Le nostre community sono unite da una forte passione e da una profonda componente emozionale, sempre rivolta alla ricerca della prestazione per superare i limiti. Siamo pronti per un’altra grande stagione insieme!” ha dichiarato Domenico Gostoli, Head of RAM & Dodge Brands Enlarged Europe.

“È quasi superfluo dire che siamo davvero felici di avere di nuovo RAM al nostro fianco. Si tratta di un marchio e di un prodotto che ora hanno un forte legame con il nostro progetto MXGP e con lo sport stesso. Credo che il fatto di essere il partner principale di RAM nel paddock la dica lunga sul profilo di Red Bull KTM Factory Racing e cercheremo di portare il marchio in cima al podio il più possibile per tutta la stagione.” ha dichiarato Pit Beirer, KTM Motorsports Director.

I successi sportivi di KTM e le vittorie festeggiate con RAM Trucks Europe

KTM è il maggiore costruttore europeo di moto sportive ad alte prestazioni da strada e fuoristrada con sede a Mattighofen, in Austria. Nel corso degli anni, la sua divisione sportiva si è costruita una reputazione di concorrente agguerrito sulle piste di tutto il mondo, gareggiando nelle più importanti competizioni di motorsport, tra cui il Campionato Mondiale FIM di Motocross.
Con la straordinaria vittoria di Andrea Adamo nella passata stagione, il marchio si è portato a quota 341 titoli complessivi di Campione del Mondo, di cui quindici Titoli Piloti e quattordici Titoli Costruttori nel Campionato del Mondo MX2.
Il notevole successo sulla scena mondiale è frutto dell’innovazione e della passione del marchio per la costruzione di motociclette ad alte prestazioni, che si estende fino al miglioramento dell’esperienza complessiva del pilota. L’incorporazione di tecnologie collaudate in gara nei prodotti KTM consente ai piloti di sperimentare in prima persona le prestazioni entusiasmanti che definiscono il marchio.
KTM ha inoltre sviluppato una gamma di prodotti, servizi, accessori, capi d’abbigliamento e articoli di protezione che completano l’esperienza di guida KTM.

Condividi su: