Racing Force con NIO 333 accordo pluriennale per la Formula E

Comunicato RACING FORCE GROUP

Il pilota Oliver Turvey

 

Il team cinese utilizzerà abbigliamento tecnico OMP a partire da questa stagione

 

OMP Racing, marchio di Racing Force Group, ha firmato un accordo pluriennale con NIO 333 Formula E e diventa Fornitore Ufficiale di abbigliamento tecnico per i piloti e i meccanici del team a partire dalla stagione 2021-2022 del Campionato Mondiale Formula E.

OMP Racing è leader mondiale nella progettazione, nel design e nella produzione di dispositivi di sicurezza per auto da corsa e piloti, ed è presente in tutti i campionati. Fornirà ai piloti 333 Oliver Turvey, Dan Ticktum e Adam Carroll l’abbigliamento tecnico: tute, scarpe, guanti e underwear; tutti i prodotti sono frutto del lavoro di ricerca, sviluppo e produzione della sede del gruppo di Ronco Scrivia, in provincia di Genova.

Come fornitore ufficiale, OMP Racing fornirà al team anche borse e valigie, e il suo marchio avrà un’ottima visibilità negli spazi di competenza del team NIO 333 Formula E, durante tutti i weekend di prove e gara del principale campionato elettrico mondiale.

 

Emma Bearpark, Marketing and Commercial Manager di NIO 333 Formula E Team, afferma: “Siamo contenti di accogliere OMP Racing nella famiglia NIO 333 Formula E. La sicurezza dei nostri piloti è la nostra maggiore priorità, e dal moment oche OMP è uno dei leader nel campo dell’abbigliamento high-tech per il motorsport di alto livello siamo felici di aver raggiunto un accordo pluriennale.”

 

Bruno Curletto, Sales and Motorsport Director di Racing Force Group, aggiunge: “Siamo fieri di essere partner di un team moderno e dinamico, che corre in un campionato nel quale crediamo fortemente. Inoltre, chi lavora a NIO 333 Formula E ha la stessa passione per la ricerca e per la tecnologia che abbiamo noi, e questa è la premessa perfetta per una collaborazione fruttuosa”.


Racing Force Group e OMP

Racing Force è il Gruppo leader nel settore dei sistemi di sicurezza negli sport motoristici, con la gamma più avanzata e completa di prodotti di sicurezza ad alte prestazioni utilizzati in tutto il mondo dai migliori professionisti, dagli atleti dilettanti, dai team di corse e dalle case automobilistiche, con prodotti venduti attraverso i marchi Bell Helmets, OMP, Zeronoise e Racing Spirit. Il gruppo ha sede in 3 diversi continenti: Ronco Scrivia, Italia (sede centrale); Sakhir, Bahrain; Miami USA. OMP Racing è un marchio del Gruppo Racing Force ed è stato fondato nel 1973 a Genova. OMP è leader mondiale nel campo della progettazione e della produzione di attrezzature di sicurezza per le auto da corsa (tute, guanti, scarpe, sedili, cinture di sicurezza, ecc.). Oggi i prodotti OMP sono presenti in tutti i campionati mondiali di corse. OMP è una delle pochissime aziende al mondo in grado di offrire una gamma completa di articoli dedicati alle auto da corsa e alla sicurezza dei piloti, con oltre 2.000 prodotti a catalogo, quasi interamente omologati dalla Fédération Internationale de l’Automobile – FIA.

Ulteriori informazioni su Racing Force Group sono disponibili su www.racingforce.com e OMP Racing su www.ompracing.com.

 

NIO 333 Formula E Team

NIO 333 Formula E Team partecipa (sotto diverse proprietà) al Campionato Mondiale Fia Formula E fin dalla prima edizione, e con il nome di Team China Racing ha vinto il primo titolo per piloti nel 2015. ‘333 Racing’ è entrata come partner nel team nel settembre 2019, quando la scuderia ha assunto la denominazione di NIO 333 Formula E Team. La nuova organizzazione è totalmente gestita dalla società di management cinese Shanghai Li Sheng Racing Co. Ltd, mentre la sua filiale europea (Brilliant in Excellence UK Ltd) si occupa di ricercar e sviluppo, supporto tecnico, lato commerciale e marketing, dalla sua sede di Silverstone, UK. Nel settembre 2021, BIE UK Ltd ha annunciato il ricevimento da parte della FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) del più alto riconoscimento in materia di sostenibilità. Con l’accreditamento Tre Stelle, la FIA ha riconosciuto l’impegno e la coscienza ambientale di NIO 333 Formula E. – www.nio.com/formulae

Condividi su: