Potenza Sport, il nuovo pneumatico ultra-high performance di Bridgestone, nominato vincitore del test sui pneumatici sportivi 2021 di AutoBild sportscars

Comunicato BRIDGESTONE

 

  • Potenza Sport ha ottenuto il miglior punteggio complessivo sul bagnato e il massimo sull’asciutto.
  • Il nuovo pneumatico sportivo di punta di Bridgestone vince il confronto con otto prodotti dei principali competitors, testati su una Ford Mustang 5.0 nella misura 265/35 ZR 20.
  • Questa è la prima partecipazione di Potenza Sport a un test condotto da una rivista automobilistica indipendente.

 

Il nuovo pneumatico sportivo di punta di Bridgestone, Potenza Sport, è stato nominato vincitore del test sui pneumatici sportivi 2021 di AutoBild sportscars. Superando i pneumatici di altri otto produttori, Bridgestone Potenza Sport, testato su una Ford Mustang 5.0 nella misura 265/35 ZR 20, ha ottenuto il miglior punteggio complessivo su bagnato e le migliori valutazioni su asciutto, venendo classificato come “esemplare” dalla rivista tedesca.

Potenza Sport, il pneumatico Bridgestone ultra-high performance, ha dimostrato di avere uno spazio di frenata più breve su asciutto rispetto ai competitors e si è guadagnato il posto tra i primi due nel test per la maneggevolezza su asciutto.

Su bagnato, invece, Bridgestone Potenza Sport ha registrato ancora una volta lo spazio di frenata più breve ed è stato premiato come migliore per la maneggevolezza e per le migliori prestazioni su bagnato su una pista circolare. Potenza Sport è stato inoltre premiato per le alte prestazioni in caso di aquaplaning, posizionandosi – secondo AutoBild sportscars – come nuovo punto di riferimento della categoria per manovrabilità sul bagnato.

Il test sui pneumatici sportivi 2021 di AutoBild sportscars è stato il primo condotto da una rivista automobilistica indipendente, ma non è il primo riconoscimento per Potenza Sport. TÜV SÜD, uno degli enti certificatori indipendenti più importanti d’Europa, ha assegnato a Bridgestone Potenza Sport le migliori prestazioni su asciutto sia in frenata che in curva e stabilità in rettilineo, rispetto ai competitors nel segmento premium. TÜV SÜD ha anche confermato le migliori prestazioni in curva sul bagnato e di maneggevolezza, dimostrate anche dall’ etichetta EU di classe “A” per aderenza sul bagnato in tutta la gamma Bridgestone Potenza Sport.

Sviluppato e prodotto in Europa, Bridgestone Potenza Sport è disponibile in 96 misure – da 17 “a 22”, coprendo una vasta gamma di autovetture, dalle berline a SUV premium, fino alle auto di lusso.

“Questo è un riconoscimento fantastico per Bridgestone Potenza Sport, che già sapevamo essere un prodotto premium e leader di mercato nel segmento”, ha affermato Daniel Giroud, Chief Sales Officer di Bridgestone EMIA. “Essere nominato vincitore assoluto del test da una rivista così prestigiosa, in un campo di così alta qualità, è una testimonianza delle capacità del nostro nuovo pneumatico sportivo di punta. Dopo i recenti risultati dei test di riferimento per gli altri nostri prodotti premium, come il pneumatico estivo Bridgestone Turanza T005 e il pneumatico invernale Bridgestone Blizzak LM005, la nostra ambizione di produttore di pneumatici premium ora è più forte che mai. Con Potenza Sport, Bridgestone ha progettato un pneumatico ultra-high performance che mantiene il controllo ad alte velocità e permette di sfruttare fino in fondo le prestazioni dell’auto. Potenza Sport raggiunge davvero una nuova eccellenza nel segmento sport “.


1 Test svolti da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone a luglio-settembre 2020 presso il circuito Bridgestone EUPG (Italia) per i test su bagnato e su asciutto, con auto Audi S4 3.0 TFSI dotata di
pneumatici di dimensioni 245/40 R18. Le prestazioni di Potenza Sport sono state confrontate con quelle dei principali concorrenti nello stesso segmento: Continental PremiumContact 6, Michelin Pilot
Sport 4, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 , Pirelli P Zero PZ4. Report allegato n. [713190691-PS].
Risultati della stabilità in rettilineo: Bridgestone Potenza Sport (9,33), Continental Premium Contact 6 (9,00), Michelin Pilot Sport 4 (8,67), Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 (8,67), Pirelli P Zero PZ4 (8,56).
Risultati della stabilità in curva: Bridgestone Potenza Sport (9,21), Continental Premium Contact 6 (8,13), Michelin Pilot Sport 4 (8,67), Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 (8,33), Pirelli P Zero PZ4 (8,58).
Risultati dello spazio di frenata (da 100 a 0 km/h), in metri: Bridgestone Potenza Sport (33,4), Continental Premium Contact 6 (35,4), Michelin Pilot Sport 4 (34,5), Goodyear Eagle F1 Asymmetric
5 (35,9), Pirelli P Zero PZ4 (34,8).

Condividi su: