Nuova Abarth 500e sfila al Pitti Uomo 2023

Comunicato STELLANTIS

 

  • Nuova Abarth 500e sarà in esposizione a Pitti Immagine Uomo, a Firenze dal 13 al 16 giugno, presso la mostra fotografica “Il sale della vita” realizzata da Esquire.
  • La ridefinizione delle passioni e l’affermazione di una nuova identità sono i valori condivisi dall’exhibition e da Abarth 500e, che segna l’ingresso dello Scorpione in una nuova era elettrica

A Firenze si apre Pitti Immagine Uomo dal 13 al 16 giugno, la kermesse italiana più rilevante per il menswear, confermandosi punto di ritrovo per eccellenza dei buyer internazionali, che puntano sulla qualità del Made in Italy, portando in passerella le nuove collezioni di abbigliamento ed accessori maschili.

Un’occasione speciale per mostrare al pubblico la Nuova Abarth 500e, esposta all’interno della mostra fotografica “Il sale della vita” realizzata da Esquire nel cavedio di Fortezza da Basso, l’esclusiva location di Pitti Uomo. La mostra è un estratto del servizio fotografico pubblicato dal magazine in occasione dell’evento e ha come tema centrale il cambiamento e la ridefinizione delle passioni maschili e l’affermazione di una nuova identità. Valori incarnati dalla stessa Abarth 500e, che segna l’ingresso dello Scorpione in una nuova era elettrica e unisce prestazioni, potenza elettrica, stile e un sound potente, grazie all’innovativo Sound Generator con il caratteristico rombo Abarth.

“Siamo orgogliosi di essere presenti a Pitti Uomo, la più grande exhibition di menswear in Italia, che ci permette di rivolgerci direttamente a tutti quegli uomini che ricercano un’auto distintiva ed elegante, che strizza l’occhio alla sostenibilità – dichiara Giuseppe Galassi, Manager Director di Fiat & Abarth Italia – Nuova Abarth 500e nasce 100% elettrica, allargando la platea di potenziali clienti grazie all’adozione dell’architettura elettrica, ma conservando il proprio DNA e il suo stile irriverente per un’esperienza di guida emozionante”.

Simbolo del Made in Italy, la Nuova Abarth 500e è la protagonista ideale della kermesse fiorentina, grazie ad un design decisamente italiano e a dettagli negli interni e negli esterni che la rendono unica e attraente. All’interno, sportività e stile trovano la loro massima espressione grazie ai rivestimenti in Alcantara, un materiale premium che offre un look sportivo e una sensazione raffinata al tatto. Sagomati come uno scorpione, i sedili sportivi offrono un feeling premium e il massimo comfort, mentre i nuovi ed esclusivi colori della carrozzeria, l’audace acid green e il sofisticato poison blue, accentuano il contrasto tra sportività ed eleganza.

Grazie alla sua architettura elettrica, a una migliore distribuzione dei pesi, un’eccellente coppia e un passo più ampio, la Nuova Abarth 500e è più veloce ed esaltante sia nella guida urbana sia in quella extraurbana, garantendo le migliori prestazioni. Inoltre, assicura zero emissioni allo scarico, una ricarica rapida e uno stile deciso che trae ispirazione dal passato ma regala un’esperienza di guida ancora più futuristica ed emozionante.

Con visitatori e buyer da tutto il mondo, Pitti Uomo consente al brand dello Scorpione di ampliare la propria platea di appassionati e di presentare ufficialmente la nuova Abarth 500e ad un nuovo target, che ricerca una mobilità sostenibile e, al tempo stesso, distintiva, elegante e ricca di emozioni.

Condividi su: