NATURA, TURISMO, CULTURA, COMPETIZIONE: CONTO ALLA ROVESCIA PER LA SESTA EDIZIONE DELLA MITTELEUROPEAN RACE E MITRACCE TOUR CUP

Comunicato MITTELEUROPEAN RACE

 

La gara di regolarità MITTELEUROPEAN RACE e l’evento parallelo MITRACE TOUR CUP dedicato a chi ama viaggiare con la propria auto e scoprire o rivivere paesaggi, luoghi e cultura del Friuli-Venezia Giulia torneranno nel 2022 dal 20 al 22 maggio sotto l’attenta regia dell’Associazione Sportiva Adrenalinika dei Triestini Maurizio De Marco, Riccardo Novacco e Susanna Serri.

La sesta edizione della manifestazione, con partenza ed arrivo dalla piazza Unità d’Italia di Trieste, si svolgerà in tre giorni e alla gara di regolarità Superclassica parteciperanno auto storiche costruite sino al 1976 e altre di particolare interesse storico e collezionistico sino al 1981 che si sfideranno lungo un percorso di due tappe e un totale di 450 chilometri con 80 Prove Cronometrate e 6 Prove di Media.

La novità del 2022 è l’inserimento di una gara di Regolarità Turistica che si svolgerà domenica 22 maggio,  lungo un percorso di 90 chilometri  che si sviluppa dal Carso Triestino al lungo mare e che prevede 25 Prove Cronometrate.

Oltre alle due gare di Regolarità non poteva mancare, anche quest’anno l’evento strettamente turistico, per tutti i Driver che non vogliono cimentarsi con le prove di abilità, ma che decidono di dedicarsi esclusivamente all’approfondimento culturale e turistico per ammirare la ricchezza e varietà dei paesaggi del Friuli Venezia Giulia.

 “La Mitteleuropean Race e la Mitrace Tour cup – ha detto Riccardo Novacco – prosegue lanciando un messaggio chiaro e preciso: coerenza e continuità è la nostra missione di organizzatori. Accettiamo di volta in volta nuove sfide per arricchire ed entusiasmare i partecipanti agli eventi, ma cerchiamo di coinvolgere la “piazza” nell’intento di condividere la passione per la mobilità e la sua storia”.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina Facebook, Twitter, Instagram e consultate il sito www.mitteleuropeanrace.it.

Condividi su: