MegaRide, doppietta in F2 con MP Motorsport e Trident

Comunicato MEGARIDE

 

Fine settimana pieno di soddisfazioni a Jeddah per i tecnici MegaRide impegnati in F1, F2 e F3 a sostegno di numerosi Team. In Formula 2 il logo della start-up italiana, spin-off dell’Università Federico II, ha accomunato i due piloti più veloci della Feature Race: il brasiliano

Felipe Drugovich di MP Motorsport, leader anche della classifica generale, dopo due GP e l’olandese Richard Verschoor di Trident.

Ma cosa c’è dietro quel logo rotondo posto sul musetto di alcune vetture?  Le simulazioni predittive e le metodologie di ottimizzazione delle prestazioni normalmente adottate da tutti i Team della massima serie, ma non alla portata di tutte le scuderie in F2 ed F3.

MegaRide infatti fornisce ai team soluzioni per:

  • il testing indoor e outdoor
  • la massimizzazione dell’interazione tra pneumatici e suolo
  • la riproduzione del comportamento di veicoli in ambienti di simulazione di guida

Per lo sviluppo dei progetti, MegaRide si avvale delle crescenti competenze interne e dei contributi del Dipartimento di Ingegneria Industriale della Federico II.

“Per tutti i nostri ingegneri ed esperti è una grande soddisfazione vedere i musetti delle vetture con il nostro logo tagliare per prime il traguardo. Complimenti a Drugovich e Verschoor e ai loro Team, con i quali stiamo facendo un lavoro straordinario” ha commentato Flavio Farroni CEO di MegaRide.

Attualmente MegaRide è impegnata a vario titolo e con progetti diversi in tutti i massimi campionati a ruote scoperte, dalla Formula 1 alla F3. L’azienda è attiva anche nel WRC, nella MotoGP e in numerose altre competizioni di vertice a livello internazionale a fianco dei Team più prestigiosi.

Condividi su: