MAPEI SCENDE IN PISTA CON ANDRETTI GLOBAL

Comunicato MAPEI

 

L’azienda italiana è sponsor ufficiale di Andretti per le stagioni 2024/2025 della NTT INDYCAR SERIES

Mapei, leader nella produzione di prodotti chimici per l’edilizia, è lieta di annunciare la sua partnership con Andretti Global per la vettura Honda n. 98 MAPEI / CURB, guidata da Marco Andretti alla 108° edizione della 500 Miglia di Indianapolis. Una collaborazione che va oltre l’iconica gara: l’azienda italiana è presente anche sulla monoposto Honda AutoNation n. 27, guidata da Kyle Kirkwood, per le stagioni 2024 e 2025 della NTT INDYCAR SERIES.

 


L’eccellenza di Mapei testata sul campo

Conosciuta per i suoi prodotti e le sue soluzioni di qualità nel settore delle costruzioni, Mapei porta anche nel mondo dei motori la passione per l’innovazione che la contraddistingue. La partnership con Andretti Global rappresenta una perfetta fusione tra ingegneria di precisione e abilità nelle corse, evidenziando l’impegno di Mapei per le prestazioni di alto livello.
“La partnership con Andretti Global ha un significato particolare per Mapei – dichiara Marco Squinzi, amministratore delegato Mapei -. Siamo due aziende familiari con una forte spinta all’innovazione che si dedicano alla ricerca dell’eccellenza attraverso l’impegno, la passione e lo spirito di squadra. Siamo entusiasti di questa collaborazione e siamo certi che ci aspetta un anno di emozioni ad alte prestazioni”.
“È emozionante per noi portare Mapei nella famiglia Andretti e offrirle la prima esperienza nella NTT INDYCAR SERIES – aggiunge Michael Andretti, CEO e presidente di Andretti Global -. È evidente che Mapei condivida la nostra passione per ottenere il massimo nelle prestazioni e nei risultati, cosa che si concretizzerà nei traguardi della nostra partnership. La gara di Indianapolis è un evento di grande richiamo e siamo onorati di dare il benvenuto a un nuovo marchio come partner principale della N. 98 alla 500”.


Guidare il successo: Andretti Global e i colori Mapei

Marco Andretti, pilota esperto, membro dell’iconica dinastia Andretti e nipote di Mario Andretti, guiderà la Honda n. 98 MAPEI / CURB alla 500 Miglia di Indianapolis. Contemporaneamente, Kyle Kirkwood, stella nascente nel mondo delle corse, mette in mostra i colori di Mapei sulla n. 27 AutoNation Honda per tutta la stagione 2024.
Mapei ha fatto il suo attesissimo debutto in occasione dell’apertura della stagione della NTT INDYCAR SERIES sulle strade di St. Petersburg dall’8 al 10 marzo, con Kyle Kirkwood al volante della AutoNation Honda n. 27. La n. 98 e Marco Andretti vestiranno poi i colori Mapei durante l’Open Test all’Indianapolis Motor Speedway dal 10 all’11 aprile, mentre il team si preparerà per la sfida finale, la 108° edizione della 500 Miglia di Indianapolis.


Mapei
Fondata nel 1937 a Milano, Mapei è uno tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia ed ha contribuito alla realizzazione delle più importanti opere architettoniche e infrastrutturali a livello globale. Con 102 consociate distribuite in 57 Paesi e 90 stabilimenti produttivi operanti in 35 nazioni, il Gruppo occupa oltre 11.900 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno 2022 il Gruppo Mapei ha registrato un fatturato consolidato di 4 miliardi
di euro. Alla base del successo dell’azienda: la specializzazione, l’internazionalizzazione, la ricerca e sviluppo e la sostenibilità.
www.Mapei.com

Condividi su: