Lancia arriva a Roma con la terza tappa della 1000 Miglia 2024

Comunicato STELLANTIS

 

La terza tappa della 1000 Miglia 2024 ha condotto le oltre 400 vetture storiche in gara, di cui 30 Lancia, da Viareggio a Roma attraversando Lucca, Pontedera, Castagneto Carducci, Castiglione della Pescaia, Viterbo e Ronciglione. La carovana è quindi oggi giunta al giro di boa di questa 42esima edizione, nella meravigliosa cornice di Villa Borghese, per poi concedersi la classica passerella di Via Veneto, nel cuore della città eterna. Roma rappresenta infatti un punto fermo per la manifestazione: in quasi cento anni di storia solamente l’edizione del 1940 ha registrato una variazione di percorso, senza il passaggio nella capitale.

Il percorso odierno ha coinvolto numerosi comuni tra la Toscana e il Lazio, regioni che contano un totale di 40 punti vendita Lancia rinnovati con la nuova Corporate Identity del marchio e pronti a consegnare le prime Nuove Lancia Ypsilon ai clienti finali.

La Nuova Lancia Ypsilon in versione 100% elettrica ha inoltre proseguito il proprio cammino nell’ambito della sesta edizione della 1000 Miglia Green, la gara di regolarità riservata ad auto elettriche, in un viaggio che ha attraversato diverse località panoramiche, tra le quali Castiglione della Pescaia, sede dell’ultimo Controllo Orario della giornata prima dell’arrivo a Roma. Ancora una tappa di un viaggio in perfetto stile italiano, tra paesaggi fiabeschi e belle località caratteristiche del nostro paese.

Le foto e i video di ogni tappa verranno caricati giornalmente sul sito press Lancia e sui canali social del marchio:

Condividi su: