L’Adria International Raceway collabora con Autoteam per la fornitura dei veicoli di servizio nella FIA WTCR Race of Italy

Comunicato ADRIA INTERNATIONAL RACEWAY

 

In occasione della prestigiosa FIA WTCR Race of Italy, la direzione dell’Adria International Raceway è lieta di annunciare la partnership con Autoteam, concessionaria ufficiale dei marchi marchi Renault, Dacia, Kia e Skoda per le province di Rovigo, Verona e Padova e rivenditore autorizzato Volkswagen nel comune di Legnago.

Durante il weekend che vede di scena ad Adria il campionato del mondo per vetture Turismo, il gruppo Autoteam ha messo a disposizione dello staff del circuito una flotta di automobili adatta a coprire differenti esigenze operative. Due esemplari del crossover Renault Arkana sono stati selezionati come National Safety Car dell’evento, mentre un suv Volkswagen Touareg è a disposizione del Chief Medical Officer del FIA WTCR. Completano la flotta una Fiat Panda e una Fiat 500 X, che ricoprono la funzione di medical car, una vettura per il Race Control ed una per i commissari della FIA.

Fondata nel 1982 da Angelo Strabello, l’azienda Autoteam celebra nel 2021 il suo quarantesimo anno di attività, dopo essersi affermata progressivamente come punto di riferimento nella compravendita di autoveicoli sul territorio veneto. Autoteam è parte del Gruppo Intergea, ai vertici in Italia nel settore della commercializzazione di automobili e dei servizi complementari per gli automobilisti.

La collaborazione fra Autoteam e Adria International Raceway ha permesso di mettere in sinergia due realtà geograficamente vicine e capaci di affermarsi entrambe nei rispettivi ambiti, con la vetrina globale data da un appuntamento prestigioso come la FIA WTCR Race of Italy.

Paolo Strabello, Presidente CDA di Autoteam
“Siamo molto orgogliosi di poter collaborare con l’Adria International Raceway, mettendo a disposizione alcuni modelli selezionati dalla nostra flotta per differenti esigenze. Autoteam fornisce la National Safety Car e le vetture di servizio per lo staff medico durante la FIA WTCR Race of Italy, supportando il personale del circuito di Adria nel garantire i migliori standard operativi durante un appuntamento così prestigioso nel calendario del motorsport”.

Mario Altoé, Direttore Adria International Raceway
“La partnership con Autoteam ci permette di beneficiare un supporto importante in un aspetto cruciale come la fornitura veicoli per le diverse esigenze operative del nostro autodromo durante l’appuntamento del FIA WTCR. Poterci affidare a una realtà così radicata sul nostro stesso territorio è un ulteriore motivo di soddisfazione reciproca”.

Gianluca Marotta, Race Director Adria International Raceway
“La direzione di gara di un circuito automobilistico richiede i massimi standard sotto numerosi punti di vista, a livello di qualità e tempistiche. La flotta di veicoli messi a disposizione da Autoteam ci permette di contare su un ausilio ideale in caso di necessità, durante un appuntamento di grande rilievo come la FIA WTCR Race of Italy”.

Condividi su: