Jeep® e Juventus in campo con la divisa 2022-2023: tratti iconici e stile rinnovato per raccontare il futuro

Comunicato STELLANTIS

 

  • Il logo Jeep® spicca sulle nuove divise che accompagneranno la Juventus nella stagione 2022-2023: la squadra bianconera le ha mostrate al proprio pubblico ieri sera, in occasione dell’ultimo incontro casalingo di campionato.
  • Una nuova grafica sottolinea il percorso verso la “Zero Emission Freedom” (Libertà a zero emissioni), concetto alla base della “vision” del brand Jeep.
  • Il mercato italiano sta già premiando questo processo teso alla sostenibilità: i SUV Jeep® 4xe Plug-In Hybrid continuano a dominare il mercato dei veicoli a basse emissioni: ad aprile in Italia il marchio ha ottenuto una quota record superiore al 20% nel mercato “alla spina”, ossia quello che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid, consolidando la leadership del primo trimestre e del full year 2021.

 

Ieri sera, in occasione dell’ultimo incontro casalingo di campionato, la squadra maschile ha indossato le nuove divise per la stagione 2022-2023, che hanno esordito sabato 14 con le Juventus Women, fresche campionesse d’Italia. Nel dettaglio, la divisa propone un’interpretazione nuova delle storiche strisce verticali bianche e nere, con una grafica che parte dalla forma del triangolo, la stessa figura geometrica che è parte integrante della struttura architettonica dello stadio.

 

Il logo Jeep® sulla divisa racconta il percorso di elettrificazione

Sul petto spicca il logo Jeep. L’iconico lettering nero mostra dei fulmini: è un modo per sottolineare il percorso del brand verso l’elettrificazione e la sua evoluzione verso una mobilità sostenibile. Jeep sta accelerando questo processo: il lancio di Renegade e Compass 4xe nel 2020 è stato seguito da Wrangler 4xe a giugno 2021, ed è imminente l’arrivo di Grand Cherokee 4xe.

Leadership del 4xe Plug-In Hybrid e tecnologia e-Hybrid in attesa del primo SUV 100% elettrico

Oggi questa gamma rappresenta in Italia un veicolo su cinque tra quelli a basse emissioni nel mercato di aprile: Jeep è infatti leader nel mercato “Low Emission Vehicle” che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid. Parallelamente al successo dei modelli 4xe, prosegue la strategia del marchio verso lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile con il lancio delle nuove versioni ibride e-Hybrid di Jeep Compass e Renegade che si aggiungono all’offerta 4xe Plug-In Hybrid. Con l’introduzione dei nuovi modelli e-Hybrid, infatti, il marchio Jeep offre ai clienti un’ulteriore possibilità di avvicinarsi alla gamma elettrificata e compie un altro passo nel processo di elettrificazione. Il primo di marzo, Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha rivelato le immagini della prima Jeep 100% elettrica. Questo nuovo SUV Jeep totalmente elettrico sarà lanciato all’inizio del prossimo anno, andando così ad ampliare l’offerta del brand, e rappresenta un ulteriore passo verso la “Zero Emission Freedom” (Libertà a zero emissioni), concetto alla base della “vision” di Jeep.

 

Jeep e Juventus: un connubio vincente

Prosegue dunque il connubio tra Jeep® e Juventus, una partnership vincente nata nella stagione 2012-2013 all’insegna di valori affini quali l’autenticità e la passione che ha portato alla conquista di diciassette titoli tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, e ha consentito di scrivere pagine memorabili nella storia del calcio italiano. Del resto, quando si parla di Jeep e Juventus, non si può non pensare alla storia gloriosa che le contraddistingue e che alimenta il loro fascino a livello globale.

Condividi su: