In occasione dell’IAA Mobility 2021, XPENG espone la sua gamma completa di prodotti, inclusa la sua auto volante

Comunicato XPENG

 

  • Il principale costruttore di veicoli elettrici intelligenti presenterà i suoi modelli all’avanguardia con uno spazio espositivo virtuale e un discorso di presentazione in occasione della fiera dell’auto di quest’anno.
  • La mobilità intelligente e a misura d’uomo di XPENG va ben oltre il semplice trasferimento dal punto A al punto B

 

 Il principale costruttore di veicoli elettrici intelligenti, XPENG, svelerà la sua gamma completa di veicoli all’avanguardia in uno stand espositivo virtuale all’IAA Mobility 2021 (7-12 settembre a Monaco, Germania). Ci sarà anche la sua più straordinaria innovazione: l’auto volante XPENG X2.

XPENG esporrà per la prima volta a questa fiera dell’auto europea, ma di caratura mondiale. Nel suo stand virtuale verranno presentati i sei modelli che rappresentano la sua gamma completa. Nel cuore della comunità automobilistica europea, verranno esposte tutte le tecnologie chiave di XPENG che ridefiniscono l’intero settore.

L’area espositiva virtuale di XPENG è visitabile qui.

Questo evento segna l’inizio dell’ascesa di XPENG in Europa, con piani per il lancio nei prossimi mesi su diversi mercati e con i suoi veicoli elettrici intelligenti già in vendita in Norvegia.

Oltre a ospitare uno stand virtuale, XPENG terrà un discorso di presentazione l’8 settembre alle ore 16:30-17:00 (CET). Verrà esposta la vision dell’azienda sul futuro dell’automobile, l’innovazione delle tecnologie intelligenti integrate nei suoi veicoli e molto altro sui successi di XPENG.

La mission di XPENG è fornire soluzioni di mobilità intelligenti a misura d’uomo, creando veicoli incentrati sull’esperienza umana anziché sull’hardware. Le sue auto sono progettate per adattarsi ai passeggeri, con sistemi software intelligenti all’avanguardia incorporati in ogni modello.

L’XPENG G3, il SUV intelligente, è stato lanciato in Norvegia ad aprile 2020 e consegnato ai clienti da dicembre 2020. All’inizio di luglio 2021, XPENG ha aperto in Norvegia i preordini per la sua ammiraglia P7, con consegne a partire da ottobre 2021. Maggiori informazioni sulla disponibilità di XPENG in Norvegia sono disponibili qui.

Le tecnologie proprietarie di XPENG includono XPILOT, il suo Advanced Driver Assistance System e Xmart OS, il suo sistema operativo intelligente per automobili. Queste innovazioni offrono al conducente un’esperienza di guida intelligente unica, integrando un software continuamente aggiornato che distingue gli Smart EV di XPENG dal resto dei veicoli elettrici sul mercato.

Grazie al firmware OTA (over-the-air), i veicoli di XPENG possono essere facilmente aggiornati per introdurre miglioramenti e le ultime funzionalità. L’assistente vocale intelligente “Hey, XPENG” può interagire con il conducente e rispondere a vari comandi, tra cui l’apertura e la chiusura dei finestrini, l’avvio della navigazione GPS verso destinazioni specifiche, la regolazione dell’aria condizionata e il controllo dell’impianto stereo.

Ecco la gamma completa dei prodotti che saranno esposti durante l’evento:

  • XPENG X2: l’automobile volante di quinta generazione

Questo veicolo futuristico, non ancora lanciato sul mercato, rappresenta l’ultima generazione di auto volanti, sviluppata in collaborazione con HT Aero. L’auto vanta numerose dotazioni hi-tech, tra cui rilevazione radar delle distanze, sistema di sensori per evitare gli ostacoli e un paracadute.

Misura 4,97 metri di lunghezza, 4,78 metri di larghezza e 1,36 metri di altezza. I suoi bracci possono essere ripiegati, riducendo la lunghezza complessiva a 4,79 metri e la larghezza a 1,95 metri. Il diametro delle eliche è di circa 1,83 metri. Con una struttura interamente in fibra di carbonio, questa auto volante pesa 560 chilogrammi, con un peso massimo al decollo di 760 chilogrammi. Potrà volare per circa 35 minuti a una velocità di crociera di 130 chilometri all’ora a una quota di 1000 metri.

  • XPENG P7: la berlina intelligente a lungo raggio

La P7 si ispira all’estetica sportiva e al profilo aerodinamico della tipica coupé per indicare la direzione dell’evoluzione futura dello stile. XPENG ha sviluppato un telaio basato su piattaforma in collaborazione con un team di ingegneri tedeschi di prima classe per poter dotare la P7 di un pedigree da vera auto sportiva.

Basata sulla piattaforma SEPA, la P7 è supportata dal sistema avanzato di assistenza alla guida XPILOT 2.5 e dal comodissimo sistema intelligente di bordo Xmart OS, definendo nuovi canoni per la guida intelligente.

A luglio 2021 la P7 ha ricevuto riconoscimenti di settore da tre autorevoli organizzazioni: cinque stelle C-NCAP per la sicurezza, cinque stelle dalla piattaforma cinese di collaudo per veicoli intelligenti i-VISTA e primo posto nella categoria BEV del China NEV-APEAL Study di J.D. Power.

  • XPENG P7 Wing Edition: potente berlina premium dall’iconico design sportivo

La nuova P7 Wing Edition esalta ulteriormente lo stile sportivo e dinamico della berlina intelligente EV grazie a porte anteriori con apertura a forbice appositamente progettate, di solito disponibili solo sulle supersportive.

Equipaggiata con trazione integrale, XPILOT 2.5 e un impianto audio Dynaudio a 18 altoparlanti di qualità professionale, la P7 Wing Edition offre l’esclusività che i suoi proprietari desiderano.

I clienti possono anche personalizzare l’angolo di apertura delle porte, apribili in diversi modi. Sulle fiancate destra e sinistra sono installati due radar che individuano automaticamente gli ostacoli e controllano il movimento delle porte durante il processo di apertura.

  • XPENG G3i: SUV intelligente a lungo raggio

Il G3i sottolinea l’attenzione di XPENG per l’intelligenza e offre agli utenti una mobilità urbana pratica, efficiente e senza stress, grazie anche al pluripremiato sistema automatico di parcheggio.

  • XPENG G3: SUV intelligente a lungo raggio

Primo modello XPENG prodotto in serie, il G3 è stato lanciato in Cina nel 2018. Dal suo lancio, lo Smart SUV è diventato per oltre due anni uno dei SUV elettrici più venduti nel segmento di fascia medio-alta in Cina. Nel primo trimestre del 2021, il G3 si è classificato al primo posto in termini di immatricolazioni tra i SUV elettrici di classe A in Cina.

A proposito di smartification, XPENG G3 ha completato 15 importanti aggiornamenti del firmware OTA e ha aggiunto 55 nuove funzioni a partire dal 31 marzo 2021 in Cina. Il tasso di utilizzo dell’assistente vocale “Hey, XPENG” supera il 99%. Il G3 ha vinto il premio per il miglior sistema di parcheggio automatico i-VISTA nel 2020 in Cina, dimostrando pienamente la stima degli utenti per la sua intelligenza in continua evoluzione.

  • XPENG P5: nuova berlina Smart EV

Terzo nuovo modello di produzione di XPENG e la prima smart car al mondo dotata di LiDAR prodotta in serie in Cina, la P5 offrirà sofisticate funzionalità di assistenza alla guida basate sul sistema avanzato di assistenza alla guida XPILOT 3.5, sviluppato internamente da XPENG, estendendo le funzionalità del Navigation Guided Pilot da autostrade e superstrade a strade urbane, incroci stradali e altri complessi scenari di guida cittadina.

Il ricco ecosistema di infotainment della P5 eleverà l’interattività degli utenti a un livello del tutto nuovo, incluse le modalità cinema, lounge, sleep e gaming.

Per rimanere aggiornati sulle attività europee di XPENG e sugli ultimi sviluppi, seguire:

L’area espositiva virtuale di XPENG è visitabile qui. Il discorso di presentazione si terrà l’8 settembre alle ore 16:30-17:00 CET. I possessori di biglietto B2B possono registrarsi per partecipare tramite la piattaforma virtuale.

 

Condividi su: