Il Truck Jeep® fa tappa al Montana Lodge & SPA di La Thuile

Comunicato STELLANTIS

 

Grande successo per la tappa valdostana del Truck Jeep® che ha attirato a La Thuile (AO) centinaia di turisti e appassionati ai quali il brand ha offerto la possibilità di vivere emozioni straordinarie a bordo dell’icona Jeep Wrangler e di tutta la gamma 4xe Plug-In Hybrid.
Il Truck Jeep continua a mostrarsi in vesti sempre più spettacolari: si tratta, in dettaglio, di un autoarticolato con una livrea nera dove spicca il logo 4xe, il nuovo 4×4 secondo Jeep, un’evoluzione del concetto di capability che si arricchisce di sostenibilità, efficienza e ancora più sicurezza e divertimento di guida. La nuova trazione integrale equipaggia i SUV made in Italy Compass e Renegade, l’icona Wrangler 4xe, l’esemplare Wrangler più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzato, e l’ammiraglia Grand Cherokee 4xe, la prima versione elettrificata del SUV più premiato di sempre.

Un’esperienza autenticamente Jeep® e autenticamente green
Il Truck Jeep, in soli quaranta minuti grazie a un processo completamente automatizzato, diventa uno spazio espositivo Jeep di 1200 m2 dotato di due pareti led, una Wall Box per ricaricare i SUV Jeep 4xe e soprattutto un ponte alto 9 metri e dotato di bascula con una pendenza di 45°. In questa configurazione è stato possibile, grazie agli istruttori Jeep, vivere le emozioni della guida off road e prove come il twist, apprezzando la proverbiale capability che contraddistingue il brand da 80 anni e che sta evolvendo oggi in un approccio sempre più green grazie alla tecnologia ibrida plug-in 4xe.

Un connubio all’insegna della sostenibilità
L’esperienza prosegue all’interno del Montana Lodge & SPA, una struttura che coniuga design contemporaneo e materiali innovativi all’interno di un volume valdostano tradizionale, con arredamenti e materiali che riflettono ed esaltano la bellezza della natura circostante. La fantasia della ricercata tappezzeria e le linee sinuose dei pavimenti richiamano i tronchi degli alberi. In una sapiente fusione di stile tradizionale e prorompente modernità, le tonalità più calde del legno si sposano con la pietra, il ferro e l’acciaio, donando agli ambienti un’eleganza rilassata e discreta. Occorre poi sottolineare il valore cardinale della struttura, ossia il rispetto della natura. Montana Lodge & SPA vanta un sistema di riscaldamento a biomassa altamente efficiente, impianto elettrico a risparmio energetico, pannelli solari per riscaldare l’acqua e illuminazione quasi esclusivamente a LED. In tema di sostenibilità non poteva ovviamente mancare Jeep, il brand che con i suoi pluripremiati SUV viaggia spedito verso la libertà a zero emissioni. “Zero Emission Freedom” è infatti il piano per la nuova generazione di veicoli 4xe completamente elettrici nell’ambito di una trasformazione sostenibile con cui il brand Jeep intende diventare il principale marchio mondiale di SUV elettrificati che prevede l’introduzione di quattro SUV completamente elettrici in Nord America e in Europa entro la fine del 2025, il primo dei quali è stato Avenger lanciato a maggio di quest’anno. Il pubblico ha già dimostrato di apprezzare questo percorso verso la sostenibilità: non a caso, con la gamma di SUV 4xe Plug-In Hybrid e con Avenger, l’Auto dell’Anno 100% elettrica, Jeep ha dominato in Italia anche a luglio ­­il mercato dei Low Emission Vehicle, LEV, ovvero tutti i veicoli dotati di una spina di ricarica, in coerenza con la leadership dei full year 2021 e 2022 e del primo semestre di quest’anno.

Condividi su: