IL GRUPPO PERONI RACE E MEDIASPORT GROUP DI NUOVO INSIEME NEL 2022: TUTTE LE NOVITA’

Comunicato GRUPPO PERONI RACE

 

Il Gruppo Peroni Race e Mediasport Group rinnovano il sodalizio anche per la stagione sportiva 2022. Gare e approfondimenti dei weekend organizzati dal promoter romano verranno trasmessi in diretta su MS Motor TV (canale 229 di Sky) e attraverso MS Sport, sul 402, canale unico nazionale, in sostituzione delle frequenze regionali.

La rinnovata sinergia tra il Gruppo Peroni Race e il gruppo piemontese per il quarto anno consecutivo continuerà così, a produrre un ricco palinsesto di gare in diretta in otto weekend nel corso del 2022, con le relative repliche settimanali.

I CAMPIONATI

Il ritorno del Gruppo Peroni Race in collaborazione con PNK Motorsport nel settore delle ruote scoperte, è solo una delle novità germogliate dall’intuizione del suo Presidente Sergio Peroni per la stagione 2022. La nuova Formula Italia, trofeo F4 aperto a piloti dai 16 anni in su, offrirà la possibilità di accumulare esperienza sui maggiori circuiti italiani, garantendo un pacchetto tecnico di primo livello e costi sostenibili. C’è grande attesa anche per l’Historic Cup F3, riservata a monoposto dal 1971 al 1990, che andrà a completare il quadro del settore storico, da sempre curato dal Gruppo Peroni Race con un occhio di riguardo. Non mancherà infatti l’appuntamento con le mini endurance del Campionato Italiano Auto Storiche, impreziosito dalla presenza di esemplari unici, omologati dal 1965 in avanti e suddivisi in quattro raggruppamenti.

 

 

Ancora una importante conferma 2022, quella relativa agli spettacolari schieramenti e un po’ a tutto il mondo della Coppa Italia Turismo, che tornerà ad infiammare gli spettatori. Il campionato ha già solleticato l’interesse di squadre e piloti internazionali, in particolare nella divisione TCR. Ripartiranno inoltre il Master Tricolore Prototipi e la Coppa Italia GT Club, con le proprie entusiasmanti gare sprint da 25 minuti ciascuna.

Dopo il successo del 2021, la 1.6 Turbo Cup viene assorbita dalla RS Cup, che ammetterà anche Renault Clio 3 Cup x85 (dal 2007 al 2013). Le bagarre al limite della Lotus Cup Italia promossa da PB Racing e la ricerca del giro perfetto del Porsche Club GT, proseguiranno anche nel 2022 all’interno del contenitore GPR.

Viene infine confermato il format di approfondimento “GP Race World”, a cura di Enzo Cerrone, che accompagnerà gli appassionati all’interno del paddock Peroni attraverso curiosità, interviste e contenuti inediti.

Condividi su: